Benji e Fede: tutte le date del tour dopo il sold out a Milano

Dopo aver registrato il tutto esaurito in soli dieci giorni al Mediolanum Forum di Milano il 4 marzo 2017, BENJI & FEDE, a grande richiesta, annunciano 0+TOUR”, il tour che vedrà protagonista il duo rivelazione della musica italiana  nelle principali città italiane:

Domenica 23 aprile 2017VENARIA REALE (TO) @ TEATRO DELLA CONCORDIA

Sabato 29 aprile 2017BOLOGNA @ ESTRAGON

Sabato 6 maggio 2017PADOVA @ GRAN TEATRO GEOX

Domenica 7 maggio 2017MODENA @ VOX CLUB

Sabato 13 maggio 2017FIRENZE @ OBIHALL

Sabato 20 maggio 2017ROMA @ ATLANTICO LIVE

Sabato 27 maggio 2017BARI @ DEMODE’ CLUB

Domenica 28 maggio 2017NAPOLI @ CASA DELLA MUSICA

Questa notizia va a coronare un anno ricchissimo di risultati per BENJI & FEDE: dal loro album di debutto 20:05” in classifica da 61 settimane, alla certificazione platino per il loro secondo disco 0+” raggiunta in sole due settimane durante le quali sono stati al n.1 della classifica di vendita, a una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il Best Italian Act”.

È online il video del loro ultimo singolo Forme geometriche” che vede la partecipazione della giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson. Per la regia di Alessandro Murdaca il video  https://www.youtube.com/watch?v=rrFJKe7UK2M, è il racconto per immagini delle parole della canzone in un insolito viaggio di Benji & Fede attraverso due location particolari. La prima parte del video è stata girata durante la notte, tra le stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli Università e Toledo, aperte appositamente per l’occasione.

Nonostante la location, colorata, moderna e accattivante, le persone che i due ragazzi incontrano si rivelato tutte frenetiche, distanti e superficiali.
È la figura di un bambino ad aiutarli ad uscire da questa situazione insolita e un po’ alienante, catapultandoli magicamente in un’altra dimensione, quella dell’eliporto di Terni dove i due ragazzi finalmente incontrano Jasmine Thompson e insieme a lei salgono sull’elicottero.

Le collaborazioni nell’album

Oltre a Jasmine Thompson nell’album sono presenti anche le collaborazioni con  Max Pezzali e Annalisa.

Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

0+” è stato anticipato dal singolo Amore wi – fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑