Ben Mascolo, il lavoro prima del successo: prezioso consiglio ai fan

Il cantante e attore Ben Mascolo ha dato un prezioso consiglio ai suoi fan, raccontando del suo lavoro prima del successo.

ben mascolo lavoro prima
Ben Mascolo (Getty images)

L’abbiamo conosciuto diversi anni fa in coppia con Fede, ovvero Federico Rossi, quando i due giovani e promettenti cantanti misero su il duo Benji&Fede. Oggi Ben Mascolo è molto cambiato, è più maturo, più determinato e più sicuro delle sue potenzialità. L’ultimo anno, come lui stesso ha raccontato sui social, è stato il più importante della sua vita: ha fatto tanti errori ma anche tante cose belle, come prendere parte al suo primo film nel ruolo di attore insieme all’inseparabile compagna di vita Bella Thorne, bravissima attrice americana.

LEGGI ANCHE >>> La dedica di Benji alla fidanzata fa emozionare

Seppur molto giovane – oggi ha 28 anni – il cantante originario di Modena ha già alle spalle tantissime esperienze, sia negative che positive. Ha rischiato la vita a causa di una terribile malattia che ha colpito i suoi polmoni, ha fatto tour in tutta Italia, ha raggiunto una grande notorietà come cantante e durante tutte queste esperienze ha sempre cercato di mantenere vivo il dialogo con i suoi fan, rispondendo alle loro domande e dando loro consigli di vita. L’ultimo è arrivato proprio ieri.

Il lavoro prima del successo di Ben Mascolo

ben mascolo lavoro prima
Ben Mascolo (Getty images)

Come è solito fare quando gli impegni lavorativi glielo permettono, Ben ha aperto uno spazio sulle sue Instagram stories per parlare in modo diretto con i suoi fan. Ha chiesto quali fossero i loro buoni propositi per il 2022 e poi ad ogni risposta ha dato il suo commento. Qualcuno gli ha detto di voler trovare un lavoro per poter essere indipendente, e Benji ha riservato a questa persona un ottimo consiglio.

LEGGI ANCHE >>> Benji e il racconto della malattia: parole forti

In questa occasione il cantante ha svelato qual è stata la sua professione prima di diventare famoso: “Io ho fatto il barista tre anni prima di guadagnare un singolo centesimo nel mondo della musica” ha scritto, per poi dare un prezioso consiglio a tutti coloro che lo seguono. “Se non trovi subito lavoro nell’ambito che hai studiato, mettiti in gioco e prova qualcosa di diverso. Benji ha continuato incitando i suoi fan a continuare a coltivare i loro  sogni e poi ha concluso così: “C’è tanto da imparare ed essere fieri anche nei lavori più umili“. Nel giugno scorso Benji e altri tre soci hanno aperto un locale a Modena di nome Amber, dove, oltre a consumare la colazione, ci si può dedicare anche al fitness e si può gustare un pranzo fatto di soli cibi salutari.