Bellissima e bravissima, poi è scomparsa | Non tutti lo sapevano

Una delle cantanti italiane in assoluto più valide ed apprezzate per qualche tempo è scomparsa dalle scene. Ecco come sta oggi.

Una delle artiste italiane più brave ed acclamate degli ultimi anni ha notevolmente ridotto la sua produzione discografica. Nel frattempo anche la sua vita è parecchio cambiata.

Cantante
Una cantante italiana molto brava è scomparsa da qualche tempo (Pixabay)

Nata a Palazzolo Acreide, un paesino nella provincia di Siracusa, il 2 aprile del 1978, l’artista proprio oggi compie quarantaquattro anni, per questo abbiamo pensato di omaggiarla ripercorrendone la vicenda artistica. Un cammino nella musica che sembrava procedere a vele spiegate, o almeno fino a qualche tempo fa, quando la sua attività in studio di registrazione ha conosciuto una brusca battuta d’arresto. Ma cosa le è accaduto veramente?

LEGGI ANCHE QUI >>> Famosa cantante lascia la musica | Basta, ho chiuso

La cantante ha messo in mostra sin da piccola delle doti canore fuori dal comune, d’altronde la sua terra Natale, la Sicilia, è da sempre una fucina di talenti, visto che da lì provengono anche Carmen Consoli, Mario Venuti o il compianto maestro Franco Battiato, solo per citare alcuni di quei nomi che hanno dato lustro alla regione. Dopo l’inevitabile gavetta ha esordito nel 1995 al Festival di Castrocaro, dove è arrivata al primo posto grazie al brano “Questo Sentimento”. In seguito si è presentata al Festival Di Sanremo dove si è attirata i favori del grande pubblico con “Con Il Cuore”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Avete visto la nuova compagna di Francesco Sarcina? | E’ una modella bellissima

La svolta definitiva però è arrivata nel 1997 sempre a Sanremo nella sezione Big, dove è esplosa definitivamente con l’indimenticabile “A Casa Di Luca” che le ha regalato un’enorme popolarità. A quel punto la strada si è fatta tutta in discesa ed ha pubblicato una serie di album che hanno riscosso un ottimo successo, come “Caotica”, “Pathos” e “L’Arancia”. Negli ultimi quindici anni però ha pubblicato un solo disco, “23”, che ha parzialmente interrotto un silenzio cominciato nel lontano 2007.

LEGGI ANCHE QUI >>> Famosa band italiana scomparsa da anni | La svolta pochi mesi fa

Silvia
Silvia Salemi (Instagram)

Per chi non lo avesse ancora capito stiamo parlando della bravissima Silvia Salemi, una unica capace di emozionare moltissime persone. Ultimamente ha fatto perdere un po’ le tracce dai radar, ma la sua carriera prosegue soprattutto a livello radiofonico e televisivo. Dal 2021 conduce “Il Mio Campo Libero” su Rai Isoradio, inoltre è stata concorrente, sempre nelle stesso anno, di “Star in The Star” su canale 5. in attesa di tornare ad ascoltarla sui suoi palcoscenici più consoni le facciamo tanti auguri di buon complanno.