Incredibile, ma non era morto pochi giorni fa? | La sua voce torna a cantare

Uno dei musicisti chiave della storia del rock se ne è andato lasciando un grande vuoto. Adesso però si riaccende una fiammella.

Uno dei personaggi più stimati ed osannati del panorama rock internazionale è morto negli scorsi giorni gettando nella disperazione milioni di fan. Adesso però è arrivata una notizia che nessuno poteva aspettarsi.

artista
L’artista era amato in tutto il mondo (Pixabay)

Nato in Texas a Forth, negli Stati Uniti, è stato per molti versi un pioniere ed un rivoluzionario, per questo si può dire che con la sua scomparsa si chiude senza dubbio un’epoca. Moltissimi dei suoi colleghi nel salutarlo il giorno dei funerali hanno dichiarato di continuare a prendere ispirazione da lui, per questo l’annuncio arrivato poco fa in qualche modo potrebbe strappar loro un sorriso inaspettato.

LEGGI ANCHE QUI >>> Arisa, la gonna cortissima fa girare la testa | La foto è virale

La band si era formata nel 1994 a Seattle, ed il giorno della tragedia si trovava a Bogotà, in Colombia, per tenere un attesissimo concerto. Qualcosa però non ha funzionato, e milioni di fan ancora adesso non riescono a farsene una ragione.  L’artista ha ottenuto uno straordinario successo nelle classifche grunge e del rock alternativo, ed in breve è divenuta una superstar di livello mondiale. Dall’autopsia è risultato che poco prima del decesso aveva assunto ben dieci diverse sostanze stupefacenti: evidentemente troppe da reggere anche per lui.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto un mito della musica | Era giovanissimo, un dolore immenso

Taylor
Taylor Hawkins (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando del grandissimo Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters. Se n’è andato lo scorso venerdì 25 marzo all’età di 50 anni. Adesso, a poco più di due settimane dalla scomparsa, è già stata pubblicata la sua prima canzone postuma. Si tratta di “Guess I’ll Go Away” ed è una cover di Johnny Winter. Come spesso accade in questi casi con ogni probabilità è solo la prima di una serie di iniziative volte a ricordarlo, intanto però vale la pena ascoltarla perché lo mostra nei panni, per lui quasi-inediti, di cantante.