Una bomba sta per esplodere in Italia | Scatta l’allerta

Una delle cantanti in assoluto più amate ed importanti della storia della musica sta per sbarcare nel nostro paese. L’ Italia si prepara.

Una vera divinità della musica si appresta a sbarcare in Italia. La notizia sta tenendo banco sulle prime pagine di tutti i giornali, musicali e non solo.

Bomba
La notizia bomba sta scuotendo l’Italia (Pixabay)

Cantante, poetessa ed attivista, si tratta di una delle figure più rivoluzionarie della storia del rock. Nata a Chicago il 30 dicembre del 1946, è stata inserita nella lista dei cento migliori artisti di tutti i tempi, il che la dice lunga sull’immensa popolarità che ha raggiunto in questi anni.

LEGGI ANCHE QUI >>> Amici, incredibile novità in semifinale | E’ la prima volta che succede

A differenza della maggior parte dei propri colleghi non ha cominciato giovanissima, tuffandosi nella carriera musicale quando aveva già ventotto anni. Prima si era cimentata con letture di poesie accompagnandosi con dei semplici suoni, quindi ha iniziato a scrivere le prime vere e proprie canzoni che le sono valse una incredibile fama. Il suo genere musicale ha unito punk e new wave, non a caso qualcuno l’ha soprannominata “la sacerdotessa del rock”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Elodie posa sui social con solo giacca e gioielli | Che classe!

In totale ha pubblicato diciotto album in studio con i quali si è consacrata come una delle artiste più fantasiose ed audaci della scena internazionale. Tra questi vale la pena citare “Easter”, “Wave” e “Radio Ethiopia” che hanno partorito numerosissime hits, come ad esempio la celeberrima “Because The Night” che fu scritta per lei da Bruce Springsteen. Oltre al Boss in questi anni si sono alternati al suo fianco numerosi altri nomi di rango, ecco perché è così amata ed adorata da milioni di persone ad ogni latitudine.

LEGGI ANCHE QUI >>> Notizia bomba scuote l’Italia | Riguarda una persona famosissima

Patti
Patti Smith (Instagram)

Stiamo parlando ovviamente della leggendaria Patti Smith, un’autentica istituzione del panorama internazionale. Già lo scorso anno aveva tenuto alcuni concerti nel nostro paese, adesso ha deciso di fare un nuovo gradito regalo ai suoi fan italiani. L’immensa artista ha deciso di tornare dalle nostre parti per una serie di eventi live che già si preannunciano incandescenti. Nel prossimo mese di luglio difatti sarà di scena a Pompei, il 26, quindi approderà a Roma alla Cavea dell’Auditorium, il 29 a Baveno di Stresa ed il 31 a Cervia. Tenetevi forte, ci sarà sicuramente da divertirsi.