Amici 21, incredibile novità sulla semifinale | Mai successo prima

La semifinale del serale di Amici 21 si avvicina e questa volta sarà molto diversa dal passato: scopriamo cosa ci aspetta il prossimo sabato.

I sette gli allievi rimasti in gara al momento si giocheranno il tutto per tutto nella semifinale in onda sabato 7 maggio in prima serata su Canale 5.

amici 21 semifinale
Amici (Witty Tv)

I sette allievi di Amici di Maria De Filippi sono vicinissimi ormai alla finale, puntata in cui verrà decretato il vincitore o la vincitrice di questa edizione 2020/2021. Nel frattempo Maria De Filippi ha quindi spiegato ai ragazzi e al pubblico a casa importanti novità che riguardano la semifinale. Scopriamo come funzionerà.

LEGGI ANCHE QUI >>> Lorella Cuccarini risponde alle critiche

Nelle ultime puntate del serale di Amici la giuria composta da Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto ha eliminato alcuni degli alunni più amati dal pubblico. Stiamo parlando in modo particolare della ballerina di danza classica Carola Puddu, del cantante napoletano LDA e del ballerino di latino americano Nunzio, amato per il suo carattere simpatico e molto vivace.

Adesso in casetta sono rimasti in sette. Sissi, Serena, Alex, Dario, Michele, Albe e Luigi si sfideranno il prossimo sabato durante la semifinale e solo alcuni di loro riusciranno a conquistarsi un posto alla finale. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le regole della prossima puntata.

Come funziona la semifinale di Amici 21

L’edizione 2021 del talent show più seguito d’Italia sta ormai per volgere al termine. Nell’ultimo daytime Maria De Filippi si è collegata con i ragazzi in casetta per spiegare loro come funzionerà la penultima puntata. Siccome in gara ci sono 4 cantanti e 3 ballerini, la produzione ha escogitato un sistema ad hoc per selezionare quelli che poi saranno i finalisti di quest’anno.

amici 21 semifinale
Gli allievi di Amici (Witty Tv)

La conduttrice ha spiegato che quest’anno la finale sarà a cinque e la semifinale sarà invece al positivo. Questo vuol dire che i ragazzi dovranno affrontare le solite tre manche, ma al contrario di come accade di solito, alla fine di ogni gara non sarà indicato un possibile eliminato bensì sarà designato un finalista. La prima manche è di canto, la seconda di ballo e la terza di nuovo di canto.

LEGGI ANCHE QUI >>> Due star di Amici insieme

A questo punto rimarranno quattro ragazzi. Questi andranno ad affrontare un ballottaggio e alla fine due di loro verranno scelti come finalisti e due saranno invece eliminati definitivamente dal programma. L’appuntamento per la seminale è fissato come al solito sabato sera a partire dalle 21.30 su Canale 5.