Personaggi

Antonello Venditti nessuno ci crede | È successo

Il nostro amatissimo cantautore Antonello Venditti è tornato a far parlare di sé per un clamoroso annuncio. Ecco svelati i dettagli.

Il nostro amatissimo cantautore romano Antonello Venditti in queste ore è tornato a far discutere a causa di un annuncio che ha fatto balzare dalla sedia i fan. Ormai manca davvero pochissimo.

Antonello Venditti (Getty Images)

Nel corso di questi anni l’interprete di “Sotto Il segno Dei Pesci”“In Questo Mondo Di Ladri”, “Che Fantastica Storia E’ La Vita” e “Ci Vorrebbe Un Amico” ha costruito una carriera di incredibile successo che gli ha permesso di raggiungere una notorietà senza precedenti. Parecchi dei suoi brani si sono piazzati in vetta a tutte le classifiche, grazie a testi romantici ma mai banali e sempre in grado di pizzicare le corde del cuore.

Le sue canzoni hanno fatto sognare un’intera generazione, ecco perché qualunque cosa lo riguardi è destinata a suscitare un enorme clamore mediatico. Dal momento del suo esordio sono passati ormai più di cinquant’anni. Un periodo di tempo movimentato e decisamente entusiasmante e prolifico, se è vero che il suo sterminato repertorio vanta qualcosa come venti dischi in studio oltre ad una decina di album dal vivo.

La sua inesauribile vena artistica però non conosce battute di arresto, per questo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore stanno mettendo in fibrillazione milioni di ammiratori.

LEGGI ANCHE >>> Antonello Venditti ha rischiato il suicidio

Nato a Roma l’8 marzo del 1949, Antonello Venditti è uno dei nostri esponenti più rappresentativi, ed in breve si è affermato come uno dei nostri cantanti di punta anche a livello internazionale. Ricordate il suo primo album? Si intitolava “Theorius Campus”, e venne pubblicato nel 1972 con il nome di quello che all’epoca era un duo ancora sconosciuto ai più.

Dietro quell’oscuro pseudonimo si celavano lo stesso Antonello Venditti ed un musicista che sarebbe diventato un altro mostro sacro della musica italiana, Francesco De Gregori. I due cominciarono a farsi conoscere con “Roma Capoccia”, “Ciao Uomo” e “Dolce Signora Che Bruci”, delle autentiche gemme lontane anni luce dalle sonorità più pop che hanno contraddistinto alcuni lavori successivi.

LEGGI ANCHE >>> Antonello Venditti: “Pesavo quasi 100 chili”

Grazie proprio a “Theorius Campus” i due hanno stretto però un legame di profonda amicizia che perdura ancora oggi, e adesso hanno deciso di riprovarci insieme. Hanno annunciato infatti che nel prossimo marzo pubblicheranno ancora in coppia un 45 giri che contiene “Ricordati Di Me” e “Generale”, due dei loro maggiori cavalli di battaglia.

Inoltre a giugno terranno un concerto a Roma: l’attesa e spasmodica, chissà se dopo tutto questo tempo avranno mantenuto intatto l’affiatamento iniziale. Vista la caratura artistica dei due personaggi in questione c’è da giurarci.

Francesco De Gregori (Getty Images)
Giuseppe D'Amato

Published by
Giuseppe D'Amato

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago