Andrea Bocelli, quella terribile malattia | Il racconto

Andrea Bocelli, uno dei più grandi tenori italiani, ha vissuto momenti molto duri quando era un ragazzo a causa di una malattia: scopriamo cosa successe al famoso artista.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli (Getty Images)

Parliamo di uno dei tenori italiani più famosi di sempre, un vero e proprio vanto dell’Italia, che con la sua voce meravigliosa ha emozionato milioni di persone. Andrea Bocelli, il grande cantante nato a Lajatico, in provincia di Pisa, ha un incredibile talento, che lo ha portato sui palchi di tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di duettare con le più grandi star internazionali, come Celine Dion, Ed Sheeran e Christina Aguilera. Non mancano all’appello anche i big della musica italiana come Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri.

Dal 2014 è sposato con Veronica Berti, dal cui matrimonio ha avuto una figlia, Virginia. Il tenore, però, ha anche altri due figli, Amos e Matteo, nati dal precedente matrimonio con Enrica Cenzatti. La vita dell’artista è stata certamente colpita profondamente dalla sua malattia, che lo ha reso cieco. Tuttavia c’è un retroscena poco noto, che risale a quando Andrea aveva solo 12 anni: scopriamo cosa accadde all’epoca al grande tenore.

LEGGI ANCHE > > > Anna Tatangelo, il racconto spiazza i fan: grandissimo dispiacere

La malattia di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli moglie
Cosa accadde ad Andrea Bocelli? (Getty Images)

Andrea Bocelli è uno dei cantanti lirici italiani più famosi e amati al mondo. È anche un grande esempio di forza e tenacia, perchè è riuscito a realizzare tutti i suoi sogni nonostante la malattia che lo ha colpito sin dalla nascita. Bocelli, infatti, ha un glaucoma congenito che lo ha reso ipovedente. Tuttavia non è questa la causa scatenante della sua cecità: ha perso la vista quando aveva 12 anni, in un modo davvero inimmaginabile.

LEGGI ANCHE > > > Renato Pozzetto, il doloroso ricordo: il sofferto addio | Il racconto

Si è trattata infatti di una pallonata sugli occhi che lo ha reso cieco del tutto. Nonostante questo tragico evento, però, Bocelli non si è mai perso d’animo e la sua passione ed il suo talento sono riusciti a farlo diventare uno degli artisti più famosi e di maggior successo al mondo.

E voi conoscevate questo incredibile retroscena sulla cecità di Andrea Bocelli?