Amici, Maria De Filippi svela un grande segreto sul programma

Intervistata di recente in radio, Maria De Filippi ha raccontato un interessante retroscena che riguarda Amici: sapete com’è nata l’idea del programma?

amici maria de filippi
Maria De Filippi su Amici (Instagram – Amici)

Ospite durante una trasmissione radiofonica la regina della televisione italiana Maria De Filippi ha svelato per la prima volta com’è nata l’idea di Amici. Durante il corso della lunga chiacchierata ha poi raccontato che tantissimi ragazzi che hanno partecipato al programma sono poi riusciti a fare della loro passione un vero e proprio mestiere. Oltre ai nomi noti di cui sentiamo parlare tutti i giorni, come Elodie, Alessandra Amoroso o Emma, altri ragazzi sono riusciti a trasformare la loro passione in un lavoro, anche se magari lontano dei rilettori.

Dopo circa 20 anni dall’inizio del programma, oggi Amici risulta essere una delle trasmissioni televisive più seguite dal pubblico, e non solo da un pubblico giovanile. La nuova edizione è iniziata quest’anno in netto anticipo rispetto al solito, e sta già registrando un grande successo. Andiamo a scoprire insieme com’è nata l’idea di mettere su questo programma.

LEGGI ANCHE >>> Ex allievo di Amici diventa modello e star della tv

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo svelano com’è nato Amici

maria de filippi amici
Maria De Filippi (Instagram – Amici)

La celebre conduttrice televisiva di Mediaset è stata ospite recentemente del programma radiofonico “Facciamo finta che…” condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri e in onda su R101. Come riporta TgCom24, in questa occasione Maria De Filippi ha voluto svelare per la prima volta com’è nata l’idea di creare questa trasmissione. “All’epoca io lavoravo per te” dice Maria rivolgendosi a Costanzo, “che facevi comunicazione per la FIAT.”

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Chiara Provvidenza di Amici?

La FIAT doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina” continua la De Filippi. “A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici.” I due coniugi hanno spiegato che tutto è partito da delle riflessioni che fecero insieme sul concetto di amicizia e sui giovani. Costanzo ha affermato: “Maria ha letto che l’amicizia è il primo valore tra i giovani e chiacchierando insieme si pensò che forse si poteva tentare di fare un programma sull’amicizia“. Da lì la prima edizione di Saranno Famosi, e il resto, come si suol dire, è storia.