Amici 21, Gigi D’Alessio sul figlio LDA: “Non ho chiamato nessuno”

LDA, il giovane cantante di Amici 21, è figlio di uno dei più celebri cantanti italiani: Gigi D’Alessio. “Lo sto guardando e apprezzando, ma non invado il suo campo”.

Il cantante napolentano ha parlato per la prima volta del figlio e della sua esperienza ad Amici, dicendosi molto fiero del suo percorso nella scuola di Canale 5.

amici gigi d'alessio lda
Gigi D’Alessio e LDA (Instagram)

Il giovane cantante napoletano si è presentato ai provini di Amici di quest’anno con il suo nome d’arte LDA, ma non ha mai nascosto di essere figlio di uno dei più celebri cantautori italiani: Gigi D’Alessio. Luca è entrato nella scuola consapevole che sarebbe stato un bersaglio, e di fatti, soprattutto per i primi tempi, non sono mancati i commenti di chi lo chiamava “raccomandato”.

Il ragazzo, nonostante senta il peso del cognome così importante, ha cercato il più possibile di ignorare questi commenti ed è andato avanti per la sua strada, dimostrando che oltre ad avere quel cognome, possiede anche un grandissimo talento canoro. Oggi è uno degli allievi più amati del pubblico, e anche i suoi compagni lo reputano uno dei migliori all’interno della scuola.

LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è l’altro figlio di Gigi D’Alessio?

Fino a questo momento, Gigi D’Alessio non aveva mai parlato pubblicamente del figlio e della sua esperienza all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Negli ultimi tempi però, ha deciso di fare chiarezza e di spiegare che lui non è intervenuto in nessun modo nel percorso ad Amici di Luca. Leggiamo insieme le sue parole.

Amici, Gigi D’Alessio sul figlio LDA

gigi d'alessio amici lda
Gigi D’Alessio e LDA (Instagram)

Intervistato recentemente da Fanpage, Gigi D’Alessio ha dichiarato che raccomandare il figlio sarebbe stato nocivo per il ragazzo in primis, che invece deve imparare a cavarsela da solo nel mondo della musica. “Se lo raccomandassi gli farei del male. So che tutti pensano: ‘È figlio di’, ma io ve lo giuro, non ho fatto nessuna telefonata” ha chiarito il cantante.

LEGGI ANCHE QUI >>> Quel video “scandalo” di Gigi D’Alessio

Nessuna agevolazione quindi, solo il sostegno di un padre nei confronti di un figlio con un grande sogno nel cuore. “Lo sto guardando e apprezzando, senza invadere il suo campo, senza chiamare nessuno. Niente” ha ribadito il cantante napoletano.

È tutta farina del suo sacco perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla“. Gigi D’Alessio si è detto poi molto fiero del percorso svolto ad Amici da Luca, primo dei cantanti nella scuola ad aggiudicarsi un prestigioso disco d’oro.