Alice Spinetti, da Amici al clamoroso cambio di rotta | Si è inventata un “alibi”

Vi ricordate la bravissima Alice Spinetti di Amici? Dopo l’uscita dalla trasmissione le cose hanno preso decisamente un’altra piega.

Alice Spinetti
Alice Spinetti (Instagram)

Vi ricordate della bravissima Alice Spinetti, la cantante che aveva stregato il pubblico di Amici? La ragazza aveva preso parte all’edizione 2011 del programma, mettendo subito in rilievo delle doti canore sopra la media. Si era esibita in una cover di “Sei Bellissima” di Loredana Bertè, che l’aveva segnalata al pubblico come una delle giovani più promettenti. Originaria di Livorno, aveva cominciato ad appassionarsi alla musica sin da piccola, e per tentare il grande salto aveva partecipato a vari provini oltre ad Amici, tra cui quelli di X-Factor.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Verdecchi di Amici? Un incidente l’ha cambiata

La ragazza ha sempre tentato di migliorarsi, in virtù di un carattere determinato e mai arrendevole. Ha partecipato anche al Festival di Castrocaro, che si è rivelata spesso una vetrina prestigiosa per parecchi futuri cantautori. La musica le è entrata nel sangue da piccolissima, ascoltando alcune canzoni di Amedeo Minghi. Tra i suoi idoli però ci sono anche Mia Martini, Gianni Morandi e Gianna Nannini.

Dopo Amici Alice Spinetti ha dovuto reinventarsi una vita: oggi è un’altra persona

Alice Spinetti
Alice Spinetti (Instagram)

Influenzata dall’ascolto di questi grandissimi autori italiani, Alice ha provato allora a ripercorrerne le orme. Dopo essere uscita dalla scuola di Canale 5 non ha mai abbandonato il suo sogno, ed ha inciso una serie di singoli di discreto successo. L’alibi di cui parlavamo non è che il titolo della sua canzone più famosa, “Alibi” appunto, che ha inciso nel 2017 e su Youtube ha raccolto oltre 60 mila visualizzazioni.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Vi ricordate Federica Marinari di Amici? Ha una passione segreta

Oggi non è più una ragazzina, e sogna un giorno di poter collaborare con Tiziano Ferro, uno degli artisti italiani che ammira di più. Nel frattempo ha perfezionato il modo di suonare la chitarra e continua a scrivere: il suo ultimo brano “Tra Una Scusa Ed Un Progresso” risale ormai al 2019, aspettiamo con ansia di ascoltare nuovi inediti.