Vi ricordate Alessandra Valenti di Amici? | Tutto è cambiato

Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Alessandra Valenti? Dopo il programma ha stravolto completamente i suoi piani.

Alessandra Valenti
Alessandra Valenti (Instagram)

Vi ricordate Alessandra Valenti, che a partire dall’ottobre del 2007 era stata una delle concorrenti più apprezzate della settima edizione di Amici? Quella fu una delle stagioni sicuramente più avvincenti per la trasmissione, non a caso parecchi dei ragazzi che si sono presentati ai nastri di partenza in seguito sono riusciti a trovare uno sbocco nel mondo della musica, della danza o della recitazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

Alessandra riuscì a mettersi in mostra grazie alle sue ottime qualità nel ballo. Così, malgrado non sia riuscita ad arrivare al serale, nel tempo si è tolta comunque più di una soddisfazione. Prima e dopo l’esperienza televisiva alla corte Maria De Filippi non ha mai smesso di rincorrere i propri sogni, e per raggiungere l’obiettivo ha deciso di affinare le sue doti. Talento, studio e determinazione: queste le armi che le hanno consentito di trovare il suo cammino. I suoi numerosi viaggi a Londra le hanno inoltre permesso di “fiutare” e prendere confidenza con i metodi internazionali.

Alessandra Valenti dopo Amici ha trovato la propria strada: la riconoscete?

Alessandra Valenti
Alessandra Valenti (Instagram)

Alessandra Valenti oggi è diventata una ballerina e coreografa professionista. Prima di sbarcare ad Amici si era diplomata all’Accademia dell’ Opus Ballet di Firenze. Per questo motivo si è subito trovata a suo agio quando si è trattato di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Nata a Grosseto, nel corso del suo lungo cammino si sono alternati al suo fianco Luca Tommassini, Marco Garofalo, Fabrizio Mainini ed altri tra i nomi più prestigiosi del settore.

LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | C’è mancato pochissimo

Inoltre ha avuto la fortuna, oltre che il merito, di lavorare con alcuni tra i musicisti italiani in assoluto più apprezzati. Tra questi Jovanotti, che l’ha cercata per affidargli la direzione del videoclip del suo singolo “Le Canzoni”, e Laura Pausini, con la quale è salita sul palco nel 2016 in occasione del “Simili” tour.  Oggi Alessandra è una delle insegnanti e coreografe della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, le cosiddette “Farfalle”. Inoltre si occupa di eventi e televisione. Insomma, ad Amici era arrivata giovanissima e con una valigia piena di speranze. A qualche anno di distanza non si può certo dire che non abbia trovato la propria strada.