Alessandra Amoroso, quel momento di smarrimento | “Io non merito”

La dolorosa confessione di Alessandra Amoroso ha lasciato i fan senza parole. “Non meritavo quello che avevo”, ha detto.

alessandra amoroso confessione
Alessandra Amoroso (Getty Images)

Una delle voci più incredibili che la musica italiana abbia mai avuto è quella di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, diventata famosa in tutto il Paese dopo la vittoria ad Amici nel 2009, vanta una carriera stellare nonostante la giovane età. Le sue canzoni sono dei successi nazionali, da Immobile a Stupida, fino ai tormentoni esitivi come Mambo salentino e Karaoke. Negli anni, Alessandra è tornata più volte nella scuola di Amici, dove tutto è iniziato, dando prova di una grande umiltà rimasta intatta nonostante la fama raggiunta. Oggi tutti conoscono Alessandra Amoroso, ma la confessione dolorosa della cantante ha lasciato tutti di stucco. “Non meritavo quello che avevo”, ha detto l’artista. Il racconto è da brividi.

LEGGI ANCHE>>> Ricordate Pierdavide Carone di Amici? | Il ritorno dopo la terribile perdita

La dolorosa confessione di Alessandra Amoroso

confessione alessandra amoroso
Alessandra Amoroso (Getty Images)

Nata a Galatina nel 1986, Alessandra Amoroso deve la sua grande notorietà ad Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi. Dopo la vittoria nel 2009, infatti, per la giovanissima Alessandra si spalancano le porte del successo. Una carriera che la Amoroso ha arricchito di anno in anno con sensazionali esperienze: dal Festival di Sanremo al titolo di Best Italian Act agli MTV EMA del 2014, e tanti altri. Eppure la famosa cantante ha attraversato dei momenti bui, soprattutto durante il locksown dovuto all’emergenza sanitaria. Ecco che cosa ha detto a riguardo.

LEGGI ANCHE>>> Artista torna a cantare dopo il grave incidente | Più di un mese in ospedale

Nel mese di aprile sono usciti due nuovissimi singoli della cantante leccese. Il lancio dei brani è coinciso con un momento di profonda riflessione per la Amoroso, che si è aperta rivelando alcuni aspetti inediti della sua vita. L’artista ha parlato di cose molto personali, dalla paura della solitudine fino al periodo di analisi. Ma la cosa che ha più sconvolto i suoi fan è stata la confessione sul suo successo. La Amoroso ha dichiarato di sentirsi in colpa riguardo la grande fama ottenuta negli anni. Non solo! “Pensavo che non meritavo quello che avevo – ha detto la cantante come riportato da Fanpage mi riempivo di autocritiche”. Alessandra ha toccato vette di successo altissime, entrando addirittura nel Guinness dei primati per gli album più venduti in Italia.

Eravate a conoscenza della dolorosa confessione di Alessandra Amoroso, la celebre cantante di Amici?