Alessandra Amoroso, chi scrive le sue canzoni? | Difficile crederlo

Alessandra Amoroso è una splendida cantante originaria di Galatina che ha conquistato negli anni il pubblico. Sapete chi scrive le sue canzoni?

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Getty Images)

Nata a Galatina il 12 agosto del 1986 riesce a diventare nota quando nel 2009 partecipa e vince Amici di Maria De Filippi con grande merito. Conquista così il pubblico e riesce a dare al pubblico grandissime emozioni. Questi vengono conquistati anche perché ha sempre da raccontare qualcosa tramite i suoi brani e perché è una ragazza pura.

LEGGI ANCHE >>> Alessandra è fidanzata?

Oltre a essere bellissima è anche simpatica, dolce e molto intelligente. Questo le ha permesso di conquistare non solo il cuore ma anche la mente delle persone. Anche le donne la apprezzano e non solo per la sua musica e questo dimostra quanto sia arrivata al cuore di tutti. Ma chi scrive le sue canzoni?

Chi scrive le canzoni ad Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso (Getty Images)

Chi scrive i brani cantati da Alessandra Amoroso? La splendida ragazza classe 1986 non è una cantautrice, ma una cantante e una splendida esecutrice di testi scritti da grandissime personalità della musica italiana. Il suo debutto arriva nel 2009 quando pubblica per la Epic Records il disco Senza nuvole. Tra gli autori dei brani ci sono Federica Camba, Daniele Coro, Emiliano Cecere e molti altri ancora che hanno lavorato con lei davvero molto bene.

LEGGI ANCHE >>> La confessione drammatica

L’ultimo disco pubblicato dalla Amoroso è Tutto Accade uscito lo scorso 22 ottobre per la Columbia Records. Tra quelli che le hanno scritto i testi spuntano soprattutto Davide Petrella, Federica Abbate, Giordana Angi, Federico Zampaglione e anche Antonio Iammarino. Sono però veramente tanti i nomi che risulta difficile farne uno solo o così pochi. La carriera della splendida ragazza è forgiata da grandi risultati che nel tempo gli hanno permesso di arrivare al cuore del pubblico italiano. Non è però da escludere che la donna possa decidere poi di provare anche a scrivere i suoi brani visto che ora l’esperienza in questo contesto ce l’ha davvero.