Aka7even, la confessione sul passato: “Avevo attacchi d’ansia”

L’ex star di Amici Aka7even ha aperto il suo cuore raccontando un periodo molto difficile della sua vita, in cui ha sofferto di attacchi d’ansia: “Nessuno mi supportava” ha affermato.

aka7even attacchi d'ansia
Il difficile passato di Aka7even (Getty images)

Affascinante, giovane e molto talentuoso, Aka7even è uno degli artisti italiani più promettenti del momento. Seppur giovanissimo il suo percorso di vita fino a questo momento è stato molto tortuoso, e prima di arrivare al grande successo grazie al palco di Amici di Maria De Filippi, il giovane artista ha dovuto fronteggiare diverse sfide. Della terribile settimana in cui è stato in coma ne aveva già parlato durante il percorso ad Amici, mentre adesso ha svelato altri retroscena che riguardano il periodo in cui andava ancora a scuola.

LEGGI ANCHE QUI >>> Aka7even ai tempi di X Factor

La musica è sempre stata la sua più grande passione, la musica l’ha anche salvato nel momento in cui la sua vita era appesa a un filo. Di difficoltà ne ha superate diverse Luca Marzano, ma adesso è pronto più che mai a prendersi il riscatto che ha sempre meritato. Il prossimo primo febbraio lo vedremo infatti sul palco dell’Ariston, dove gareggerà con il brano Perfetto così al Festival di Sanremo. Nell’attesa di scoprire la sua nuova canzone, scopriamo cosa ha svelato del suo passato.

Aka7even sugli attacchi d’ansia: “Era un battibecco un giorno sì e l’altro pure”

aka7even attacchi d'ansia
Aka7even (Getty images)

Prima di giungere ad Amici e farsi conoscere e amare dal pubblico, Aka7even frequentava il liceo musicale, che a suo dire, “ha un’impostazione vecchia“. In quel periodo della sua vita era già consapevole di quello che avrebbe voluto fare, della strada che avrebbe voluto percorrere, ma purtroppo si ritrovò a dover combattere con tutti coloro che non credevano in lui.

LEGGI ANCHE QUI >>> Chi è la fidanzata di Aka7even?

Come riporta il Corriere della Sera, il cantante di Loca ha affermato: “I professori, ma anche tanti compagni, non supportavano il mio percorso che guardava al pop“, motivo per il quale decise di lasciare la scuola e di intraprendere un percorso diverso. “Era un battibecco un giorno sì e l’altro pure” ha continuato. “Avevo attacchi d’ansia al mattino al pensiero di andare a scuola“. Così si è ritrovato a fare i provini ad X Factor e poi quelli ad Amici, che gli hanno finalmente spianato la strada per il futuro. Prossima tappa il Festival di Sanremo con un brano che, come lui stesso anticipa, “Racconta del mio nuovo approccio alla vita, di un percorso di insicurezza personale che sono riuscito a colmare“.