Adriano Celentano tradì Claudia Mori con Ornella Muti: ecco tutta la verità

Una notizia che arriva come un fulmine e si diffonde rapidamente: Celentano tradì la moglie Claudia Mori con Ornella Muti.

Una storia del passato, sicuramente, a cui però ora si aggiungono particolari e rivelazioni tutte nuove. Ornella Muti torna a raccontare del suo chiacchierato flirt con Adriano Celentano che ai tempi era già sposato da anni con Claudia Mori. Ed ora la Muti rivela anche quello che non apprezzò allora e anche quello che non ha gradito successivamente.

Adriano Celentano e Ornella Muti
Il tradimento di Adriano Celentano e Ornella Muti (chemusica.it)

Una storia passata che risale agli anni Ottanta, diventata poi di dominio pubblico solo molto tempo dopo. D’altronde entrambi erano già impegnati: l’attrice era a quei tempi prossima al matrimonio con Andrea Facchinetti mentre Celentano come dicevamo era già sposato con Claudia Mori.

Adriano Celentano e il flirt con Ornella Muti

I due si incontrano sul set del film Il bisbetico domato, sono gli anni Ottanta ma non accade nulla. Poi si rivedono, circa un anno dopo, per le riprese di Innamorato Pazzo. Adriano Celentano era già sposato con Claudia Mori a quei tempi, donna che lo accompagnerà per tutta la vita.

Celentano e Muti relazione segreta
Le novità sulla relazione segreta/Film (chemusica.it)

Invece Ornella Muti era fidanzata e l’anno successivo avrebbe sposato Andrea Facchinetti. I due si rivedono e scocca la scintilla. Per anni nessuno sa niente, poi la scelta di rendere pubblico questo flirt che complica ovviamente tutto. La storia diventa infatti di dominio pubblico tanto che il cantante ne parla anche davanti a sua moglie in un’intervista, cosa che non piace alla Muti.

Oggi la Muti si racconta e si dice sorpresa della scelta di Celentano, “Che ci vogliamo fare? Questo è l’universo maschile: io, a suo tempo, ho avuto rispetto della sua famiglia”. Nel 2014 Ornella Muti non era così tranquilla a riguardo, si scagliò infatti contro Celentano che aveva rivelato la loro storia segreta senza averla prima avvisata.

La confessione che spiazzò tutti

Celentano aveva confessato ai giornalisti di aver avuto una storia d’amore con la Muti. Una notizia vera che però fece sobbalzare l’attrice che non si aspettava di finire su tutti i giornali come la traditrice, colei che era stata con il marito di un’altra. “Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano”. Per la Muti insomma lui si sarebbe lavato  la coscienza mettendo però lei sulla graticola.

Sulla questione, più volte, è entrata anche la figlia Naike Rivelli che ha parlato di questo segreto che andava custodito, per la mamma, ma anche per le persone care che non dovevano entrare in un fatto così delicato. Sono passati anni e ora se ne torna a parlare, sicuramente perché sollecitata sull’argomento nel corso di un’intervista, oggi la Muti è amareggiata dell’accaduto, ma sicuramente è andata oltre.