Addio ad una celebre band | Purtroppo non si sa quando li rivedremo

Una band famosissima in tutto il mondo nelle ultime ore ha spaventato tutti con un annuncio a sorpresa. I fan sono in agitazione.

Un gruppo osannato in tutto il mondo ha scatenato un putiferio sul web con un annuncio a sorpresa. Nelle ultime ore non si sta discutendo d’altro, visto che con oltre 150 milioni di dischi venduti hanno scritto delle autentiche pagine di storia della musica.

Addio
Addio a una famosissima band (Pixabay)

Grazie alle loro strabilianti capacità tecniche si sono fatti largo nel mondo del rock raggiungendo un’enorme popolarità soprattutto a cavallo degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

LEGGI ANCHE >>> Diana Del Bufalo beve urina?

Il gruppo ha debuttato nel 1973 con un disco che portava il loro nome, per poi esplodere definitivamente un paio di anni dopo, nel 1975, con “Boys In The Attic”, che da fenomeno di nicchia li ha proiettati verso il meritato successo commerciale. In quasi cinquant’anni di carriera hanno pubblicato quindici dischi in studio e realizzato diverse colonne sonore, per questo motivo la notizia appena giunta ha terrorizzato i loro moltissimi ammiratori che sperano di poterli rivedere al più presto.

“Pink”, “Crazy”, “Don’t Wanna Miss A Thing” e “Livin’ On The Edge” sono solo alcune tra le loro decine di hit memorabili, purtroppo però adesso si teme di non poterle ascoltare mai più dal vivo. Hanno infatti appena rilasciato un annuncio che spazza via ogni dubbio, dopo che già nello scorso mese di giugno il chitarrista aveva avanzato seri dubbi sul fatto che avrebbero potuto continuare ad esibirsi in concerto. La band di cui stiamo parlando sono i mitici Aerosmith, che nel corso del loro luminoso cammino artistico hanno impressionato tutti con le loro energiche apparizioni live, capitanati dall’istrionico cantante Steven Tyler.  

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro ha sorpreso i fan

Aerosmith
Aerosmith (Getty Images)

La band aveva in mente di organizzare un tour europeo già nel 2020, poi rinviato a data di destinarsi. Ad oggi però sembra proprio che quel tour invece non vedrà mai la luce per varie ragioni. “In questo momento è un sogno irrealizzabile. Non succederà nulla per molto tempo” ha spiegato il chitarrista Brad Whitford, che poi ha aggiunto “In Europa ora, a causa della Brexit è molto più difficile ottenere visti di lavoro. Sarà un altro incubo. Ho i miei dubbi sul fatto che gli Aerosmith si esibiscano di nuovo perché l’età sta diventando un fattore reale“. Grandissima la delusione dei loro milioni di ammiratori, speriamo che in futuro si verifichino le giuste condizioni per tornare ad applaudire dal vivo Steven Tyler e compagni almeno per un’ultima volta.