Addio a una band molto amata | Per i fan è un lutto

Sta facendo il giro del mondo la notizia dell’addio ad una delle band più amate. Ecco tutti i dettagli su cosa cosa sta accadendo.

Pixabay

Sta facendo molto discutere nelle ultime ore la notizia dell‘addio ad una delle band in assoluto più amate del panorama punk-rock. I fan appena lo hanno saputo non volevano crederci, eppure dopo alcuni anni di incessante attività sta accadendo veramente. Stiamo parlando di un gruppo che ha influenzato notevolmente gli umori della cosiddetta generazione “alternative“, ma hanno ottenuto una certa risonanza anche a livello globale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Terremoto in una band famosissima | Uno dei membri dice addio

La loro carriera è decollata proprio negli ultimi anni, grazie ad un’accoppiata di dischi che si sono subito imposti all’attenzione generale. Ecco perché l’annuncio sta suscitando così scalpore soprattutto tra i giovani, in cerca di sonorità nuove e più sperimentali rispetto ai canoni offerti dalla musica leggera. Nulla lasciava presagire una decisione così netta e irrevocabile, purtroppo però la loro storia sembra davvero chiudersi qui.

Addio ad una delle band più amate : adesso niente sarà più come prima

Ought
Gli Ought (Instagram)

“More Than Any Other Day”, “Sun Coming Down” e “Room Inside The World”: sono i titoli dei loro tre album in studio dai quali sono state estratte numerosissime hits, grazie alle quali la band si stava affermando come uno dei fenomeni più convincenti dell’attuale scena noise-rock, indie e post-punk. Le loro capacità infatti gli permettevano di svariare attraverso diversi generi, ecco perché il loro abbandono fa ancora più male.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Decisione storica | Band vince causa milionaria

Formatisi nel 2011 a Montreal, in Quebec, i canadesi Ought sono nati dall’incontro tra il cantante Tim Darcy, Ben Stidworthy al basso, Matt May alle tastiere e Tim Keen alla batteria. La notizia è stata comunicata tramite un post sulle loro pagine social, immediata la reazione dei fan che potranno però consolarsi con la nascita di un nuovo gruppo che si chiamerà “Cola” e vedrà ancora al timone due dei membri superstiti.