Lady Gaga incontra il Dalai Lama, ma la Cina si infuria

LOS ANGELES, CA - JUNE 13: Singer Lady Gaga tries not to cry while reading some of the names of the dead at a vigil for the worst mass shooing in United States history on June 13, 2016 in Los Angeles, United States. A gunman killed 49 people and wounded 53 others at a gay nightclub in Orlando, Florida early yesterday morning before suspect Omar Mateen also died on-scene.  (Photo by David McNew/Getty Images)

Getty Images

Lady Gaga, una delle popstar più famose e discusse del mondo, ha avuto il grande privilegio di incontrare il Dalai Lama durante una conferenza avvenuta a Indianapolis dal titolo “The global significance of building compassionate cities: kindness makes it happen”.

Gli argomenti cardine dell’incontro erano la carità e la solidarietà, Lady Gaga stessa ha parlato e ha ribadito la necessità di educare i giovani perchè sarano loro a combattere il male.

“Mentre stiamo impegnati a cercare di capire quale gruppo sia la causa del problema, il male sta vincendo, dobbiamo cambiare la prospettiva”.

Le ha risposto il Dalai Lama:

Dobbiamo educarli, l‘uomo è un animale sociale e il futuro degli individui dipende interamente dalla comunità. Una volta che succede qualcosa di tragico, non dobbiamo ignorarlo, ma affrontarlo con maggiore profondità e saggezza“.

Questo meeting tra la popstar e il Dalai Lama ha suscitato però la rabbia della Cina che continua a sostenere che il Dalai Lama faccia queste visite solo per promuovere l’indipendenza del Tibet.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑