La playlist perfetta per il parto arriva da New York: ecco le canzoni

Relaxed pregnant woman

Thinkstock

Il momento del parto è magico. Per la donna, inutile dirlo, è molto intenso e complicato, probabilmente non se lo gode nemmeno come spera, ma va detto che una buona playlist può aiutare. A stilarla è stato il dottor Jacques Moritz, ostetrico-ginecologo di New York ed è studiata apposta per accompagnare le donne durante la nascita del proprio figlio.

La playlist comincia con canzoni lente, rilassate, e poi si passa a brani con un ritmo intenso fino alla canzone considerata perfetta per il momento del parto e si tratta della “Suite per Violoncello Solo n°1! di Bach suonata da Yo-Yo-Ma

Come speiga il dottor Moritz: “La musica influenza profondamente il sistema limbico del nostro sistema nervoso centrale, che gestisce i nostri ricordi, le emozioni e il modo in cui affrontiamo la paura e il dolore. Il fatto che le donne utilizzino la musica durante il parto come fonte di conforto e forza è un gesto sensato“. Le canzoni, come aggiunge poi il medico, devono essere molte, si dovrebbe arrivare almeno a 5 ore di playlist e devono far sentire la donna bellissima.

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑