I Cheap Trick tornano con un nuovo album e un singolo in download gratuito

LONDON, UNITED KINGDOM - NOVEMBER 10: Robin Zander, Rick Nielsen and Tom Petersson of Cheap Trick perform on stage at the Marshall Classic Rock Roll Honour-Show at The Roundhouse on November 10, 2010 in London, England. (Photo by Jo Hale/Getty Images)

Getty Images

Un nuovo singolo dei Cheap Trick per festeggiare la loro nomina nella Rock and Roll Hall of Fame. Notizia attesa e tanto sperata dai fan che stanno “scalpitando” in attesa dell’uscita del loro prossimo album “Bang Zoom Crazy… Hello“.

Per chi sentendo il nome Cheap Trick abbia sgranato gli occhi e pensato: “Non ho idea di chi siano questi” sappiate che molto probabilmente il nome non vi dirà nulla, ma conoscerete sicuramente alcune loro canzoni come “I want you to want me“. In ogni caso facciamo un piccolo salto indietro per dirvi chi sono i Cheap Trick.

Il chitarrista Rick Nielsen insieme al suo amico Tom Petersson crea la band “Fuse”  e incidono il loro primo disco nel 1968,ma con scarso successo così dopo, poco, la band si scioglie e rinasce dalle sue ceneri con il batterista Bun E.Carlos e danno vita ai Cheap Trick. Dopo l’ingresso del cantante e chitarrista Robin Zander la formazione è al completo e i quattro iniziano a suonare aprendo i concerti di alcuni cantanti famosissimi.

Proprio in una di queste occasioni vengono notati da Jack Douglas, il produttre degli Aerosmith che gli fa così ottenere un contratto con la Epic Records. Esce così l’album omonimo e, con i successivi, la band si consacra tra i gruppi più famosi. Nonostante qualche cambio all’interno della formazione i Cheap Trick collaborano alle colonne sonore di vari film famosi come Top Gun.

Ora, dopo la nomina, i Cheap Trick hanno lanciato in download gratuito il loro nuovo singolo “No Direction Home”anche per celebrare il nuovo accordo con la Big Machine Label Group, la stessa di Taylor Swift, e Steven Tyler degli Aerosmith.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑