Dua Lipa: la cantante che ha incantato i Maroon 5

SHOT 11_0001 Lowres

Arriva in Italia Dua Lipa, la combinazione di una grande voce, una bellissima immagine e canzoni contagiose, pronta a diventare una pop star perfetta tanto da avere già ottenuto moltissimi fan anche tra gli altri artisti, tra questi i Maroon 5.

“Be The One”, già disponibile nei digital store  e in radio da venerdì 29 gennaio, è il nuovo singolo di Dua Lipa, un sognante brano pop che mette ben in evidenza l’inequivocabile talento di Dua ed il suo particolare timbro vocale, allo stesso tempo ruvido ed emozionante. Il brano porta la firma del produttore electro londinese Digital Farm Animals  ed è accompagnato da un video diretto da Nicole Nodland (Lana Del Rey, Paz de La Huerta ) filmato per le strade di  Soho a Londra.

Il brano di debutto di Dua, ‘New Love’, uscì la scorsa estate e fu subito acclamato dalla critica e dal pubblico, tanto da raccogliere oltre 200.000 visualizzazioni su YouTube e una pletora di ottime recensioni da parte di rinomati tastemakers come Fader, The Independent on Sunday, Wonderland, Nylon, The 405 e Gigwise che l’ha definita ‘a guaranteed hit machine – Lipa’s intoxicating songwriting has all the ingredients for future smash hits’.

Nata a Londra da genitori originari del Kosovo, Dua è cresciuta in un ambiente molto musicale, essendo anche suo papà un musicista, che l’ha fatta da subito interessare ai più diversi generi da Tupac ad Action Bronson, da Dylan & Bowie fino agli Alt J e a Chance The Rapper. Questo tipo di educazione ha infuso in Dua la passione per la musica, che l’ha portata a diventare ben presto un artista essa stessa, sviluppando una dote innata per la composizione, il canto e l’interpretazione.