Cèline Dion annuncia “Encore un soir”, il nuovo album

Album Artwork

Céline Dion annuncia Encore un soir, il nuovo album in lingua francesce in uscita il prossimo 26 agosto e già disponibile in pre-order. La title track e singolo di lancio è stato composto da Jean-Jacques Goldman, una collaborazione a lungo attesa che arriva a 12 anni di distanza dalla precedente. Il desiderio di Céline e René (manager e marito della cantante canadese, scomparso quest’anno) di lavorare nuovamente con Goldman si concretizza con il singolo “Encore Un Soir”, una canzone realizzata “su misura”, in omaggio con la prenotazione dell’album.

“È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa…”, racconta Jean-Jacques, che le dona non solo una canzone, ma un diamante, puro e brillante, “con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”, afferma.

Il singolo “Encore Un Soir” ha raggiunto picchi di vendita molto alti su iTunes anche nei mercati non francesi: #1 in 10 Paesi, Top 10 in 22 Paesi e Top 20 in 27 Paesi

Tra gli autori dell’album Encore Un Soir ci sono inoltre i leggendari Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Céline. Anche Jacques Veneruso, il suo collaboratore più fidato negli ultimi anni, che ha contribuito agli indimenticabili inni “Je ne vous oublie pas” e “Parler à mon père”, ha scritto e composto un brano inedito per questo album.  Grand Corps Malade, che ha preso parte al disco di Céline “Sans attendre”,  ha messo ancora una volta a disposizione la sua poesia per questo progetto.

E nuovi partner si sono aggiunti alla famiglia: hanno contribuito all’album Zaho che, con la sua “Tourner la page”, ha dimostrato di saper scrivere hit crossover, Florent Mothe e Mutine, che hanno aggiunto il proprio nome a questo nuovo capitolo con quattro brani dal sapore pop.

Il Quebec è sempre nel cuore di Céline ed è per questo che l’artista ha voluto omaggiare il suo ricco repertorio da musical reinterpretando il classico “Ordinaire” di Robert Charlebois.  Anche Marc Dupré, artista multiplatino che ha collezionato molte hit salite ai vertici dell’airplay radiofonico in Québec, ha collaborato con Céline per questo album.  Senza dimenticare Daniel Picard, il cui pezzo “À la plus haute branche” è stato scelto tra oltre 4.000 candidati che hanno partecipato a un contest lanciato sul sito web di Céline.

Dopo due concerti sold-out ad Anversa davanti a 30.000 persone e nove date sold-out all’AccorHotel Arena di Parigi, durante le quali ha lasciato a bocca aperta 110.000 fan, Céline Dion continuerà i suoi 28 appuntamenti live fermandosi a Montréal dal 31 luglio (10 concerti), per poi proseguire a Quebec City dal 20 agosto (5 concerti) e a Trois-Rivières dal 30 agosto (2 concerti).

 

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑