Allarme Londra: arrestato un giovane, progettava attentato al concerto di Elton John

NEW YORK, NY - DECEMBER 31:  Elton John performs on Dick Clark's New Year's Rockin' Eve with Ryan Seacrest 2015 on December 31, 2014 in New York City.  (Photo by Andrew H. Walker/Getty Images for dcp)

È panico a Londra dove, alcuni giorni fa un 19enne è stato arrestato con l’accusa di aver progettato un attentato al concerto di Elton John a Hyde Park.

La notizia è stata riportata dal Sun che ha dato ulteriori notizie sul giovane. Si chiama Haroon Ali-Syed nato in un sobborgo londinese e ,da tempo, pianificava questo attacco. La polizia aveva già aperto un fascicolo su di lui che sera stata allerata da strani movimenti sul web del 19enne che cercava armi e istruzioni per fabbricare bombe.

A quanto pare il concerto di Elton John era l’obiettivo visto che si sarebbe tenuto a Hyde Park, ma tra gli altri luoghi potevano anche esserci Buckingham Palace Oxford Street. Il giovane è apparso oggi davanti alla corte di Westminster e verrà trattenuto in custodia cauterlare in attesa del giudizio del Tribunale Penale Centrale di Londra.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑