Alice Paba e il suo nuovo singolo “Te lo leggo negli occhi”

alice paba

L’abbiamo vista sul palco dell’Ariston in coppia con Nesli. Ancora prima aveva trionfato all’ultima edizione di The Voice of Italy. Alice Paba è una ragazza timida, piccolina, ma in realtà ha grinta da vendere. Dopo la sua performance sul palco del Festival di Sanremo, ora è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Te lo leggo negli occhi”. La canzone è tratta dall’album “Se fossi un angelo” ed è un brano un po’ particolare.

Alice Paba racconta il suo nuovo singolo

Come racconta Alice stessa, infatti, il singlo “Te lo leggo negli occhi” è un brano molto energico e spontaneo, ma che regala emozioni diverse. Il tutto racchiuso in una cornice un po’ malinconia. Un mix di sensazioni, una canzone che ben rappresenta un po’ tutto il suo album di debutto “Se fossi un Angelo”.

Del resto Alice Paba è proprio come le sue canzoni: da scoprire. L’album, prodotto da Brando per Universl/GoWild contiene nove brani di otto sono inediti. Uno invece è una cover della canzone “Toxic” di Britney Spears rifatta da Alice Paba, ma in versione acustica. Alice inoltre non si è limitata a cantare le canzoni, è anche autrice di alcuni testi del disco. Nelle canzoni “Aspetto ancora un po’”, “Non voglio cadere più” e “La verità” sono infatti in parte realizzati da lei.

 

Chi è Alice Paba: breve bio

Alice Paba è una 19enne tutto pepe, nata a Tolfa, in provincia di Roma. Ha studiato presso l’Istituto d’arte del suo Paese, ma ha da subito mostrato una grande passione per la musica. Questo desiderio l’ha spinta a partecipare ad Amici, ma è stata eliminata ad un passo dal serale.

Alice Paba però non molla e così partecipa al talent “The Voice of Italy” e riesce a conquistare la vittoria.  Ha un carattere dolce, ma anche un po’ tormentato, come ogni cantante rock che si rispetti. Del resto è cresciuta cantando Nina Simone, Bob Dylan, ma anche Lucio Battisti e Angelo Branduardi come modelli. Uno sguardo al passato, ma anche molta voglia di guardare al futuro. Alice Paba è così e il nuovo singolo è un esempio perfetto di questa sua personalità artistica unica nel panorama musicale attuale.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑