Addio a Sharon Jones: combatteva con un cancro al pancreas

sharon jones

Sembra impossibile, invece questa mattina, 19 novembre, il mondo si è svegliato con la notizia di un nuovo lutto nel mondo della musica.

Il 2016 sembra continuare a mietere vittime tra grandi artisti e dopo l’ultimo addio a Leonard Cohen, ora bisogna salutre la voce possente e calda di Sharon Jones, voce dell’omonimo gruppo Sharon Jones & The Dap-Kings.

La cantante purtroppo da qualche anno combatteva con un cancro al pancreas e, dopo un primo intervento che sembrava aver debellato il “male”, questo era tornato nel 2015 e non le ha dato scampo.

Chi era Sharon Jones (fonte wikipedia)

Nata in Georgia, è cresciuta a New York. Si è formata nel mondo del gospel. Dopo aver lavorato alcuni anni come turnista e corista, nel 2002, sotto il nome Sharon Jones & The Dap-Kings, ha pubblicato un album dal titolo Dap Dippin’ with Sharon Jones and the Dap-Kings. Il gruppo da lei guidato ha ben presto riscosso molto interesse grazie al revival di musica soul e funk anni sessanta e settanta. Nel 2007 è apparsa nel film The Great Debaters – Il potere della parola. Nel corso della sua carriera ha collaborato, tra gli altri, con Michael Bublé, Lou Reed, David Byrne e Fatboy Slim (Here Lies Love). Nel 2013 è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per debellare un colangiocarcinoma.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑