X-Factor da record: la semifinale più seguita di sempre

x-factor

È stata una semifinale da boom di ascolti quella andata in onda ieri, 8 dicembre. La settima puntata live del talent show, come riporta Ansa, è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.340.667 spettatori medi (in crescita del 32% rispetto allo stesso dato del 2015) e 1.892.871 spettatori unici, si tratta della miglior puntata live nella storia del programma su Sky. Questi i dati arrivati alla produzione dopo la messa in onda del programma.

Nella semifinale abbiamo visto chi si aggiudicherà la finale del 15 dicembre al Mediolanum Forum: Eva, Rochelle, Soul System e Gaia. A lasciare il programma ieri è stato Andrea Biagioni, del team di Manuel Agnelli, e proprio durante la sua eliminazione c’è stato il picco di share, mentre, il picco di ascoltatori si è avuto durante l’esibizione di Rochelle con oltre 1,5 milioni di spettatori.

Il successo si è trasferito anche sui social perchè, sempre secondo quanto riporta l’Ansa sono state pubblicate 154.000 interazioni su Facebook e Twitter generate da 65.000 utenti. (Fonte Nielsen Social) L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata e nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic italiani: Arisa, Gaia, Giuliano Sangiorgi, Gennaro, Rochelle, Loomy, #StraFactor.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑