X Factor, fatto fuori un personaggio amatissimo | Scelta o decisione?

X Factor ha fatto fuori un personaggio amatissimo da parte del pubblico con i social network che sono esplosi con tante polemiche.

Parliamo di Alessandro Cattelan che ha condotto a lungo la trasmissione di Sky e che nella nuova edizione sarà rimpiazzato dall’attore Ludovico Tersigni. A dire la verità non c’è stata una scelta netta da una parte o dall’altra, ma la volontà di cambiare anche se tutto funzionava per il meglio. Come nello sport anche nello spettacolo i cicli iniziano, generano e poi improvvisamente terminano e questa avventura si può dire che era arrivata a un punto di non ritorno.

LEGGI ANCHE >>> L’annuncio di Alessandra Amoroso

Cattelan si è anche commosso durante l’ultima puntata della stagione scorsa quando è stato lui stesso a specificare la fine della sua avventura in uno dei talent show più amati da parte del pubblico per un format che viene trasmesso in tutto il mondo con diverse differenze ma con una base che è simile ma soprattutto lo stesso obiettivo cioè quello di trovare talenti da lanciare nel mondo della musica.

X Factor, la decisione

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan (Getty Images)

Alessandro Cattelan dopo dieci anni di X Factor ha annunciato: “Questa è la mia ultima puntata. Mi sono reso conto che non sto solo lasciando un programma ma che sta terminando un pezzo della mia vita che ho passato insieme a voi. Si cambia pagina oggi. Sta finendo un’epoca importante per me”. Cattelan ha lasciato un ricordo importante e ha condotto la trasmissione in maniera veramente molto intelligente. Siamo però sicuri che Ludovico Tersigni sarà portare la sua simpatia che ha fatto innamorare di lui il pubblico italiano.

LEGGI ANCHE >>> Addio a X Factor fan in rivolta

Intanto Cattelan è già a lavoro perché su Rai 1 partirà col suo nuovo programma Da Grande. Si parte il 19 settembre prossimo e il conduttore ha già specificato che succederanno delle cose molto interessanti. Si tratta di un programma che in realtà è un evento e che durerà “solamente” due puntate per raccontare il cruciale passaggio tra i 20 e i 40 anni.