X Factor, due grandi cambiamenti | Niente è come prima

Niente è come prima, si potrebbe dire leggendo due grandi cambiamenti che hanno accompagnato la storia del talent show X Factor.

Il programma è stato lanciato nel 2008 e tra una novità e l’altra è arrivato al giorno d’oggi con tante conferme e dei risultati che hanno sempre e comunque convinto il pubblico che fosse il caso di seguirlo ancora. Ogni anno ha lanciato diversi protagonisti sul palcoscenico, riuscendo a regalare al pubblico delle grandi emozioni. Negli anni abbiamo visto affermarsi artisti come Marco Mengoni, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Michele Bravi e Lorenzo Fragola. Sicuramente però ora sotto gli occhi di tutti ci sono i Maneskin a dimostrazione come il lavoro fatto in redazione sia di valore assoluto.

LEGGI ANCHE >>> Ricordate Le Donatella al Talent?

Il talent ha portato anche a numerose imitazioni, ma nessuno è mai riuscito a raggiungere il suo successo. La produzione può essere senza dubbio felice di come si sono comportati i protagonisti che hanno guidato anche dal punto di vista tecnico. Sono infatti tantissimi i giudici che si sono alternati e che hanno sempre e comunque tenuta alta l’attenzione portando il loro stile, il loro modo di fare e i loro consigli. Motivo per cui il programma ha riscosso un grande successo anche se ci sono stati dei cambiamenti che in passato hanno fatto discutere.

Tre cambiamenti a sorpresa

I cambiamenti a sorpresa che a X Factor hanno fatto scommettere che nulla sarebbe stato più come prima sono legati ai conduttori. Tre svolte che hanno dato anche freschezza al programma, che l’hanno rinnovato e che hanno fatto cambiare marcia, passo e attenzione al pubblico italiano. Il primo conduttore del programma è stato Francesco Facchinetti che ha condotto il programma dal 2008 al 2010. In molti storsero il naso quando la trasmissione fu affidata a un conduttore emergente come Alessandro Cattelan che in realtà ha dato spessore e ha regalato al programma ulteriori spunti diventandone una colonna per nove anni.

LEGGI ANCHE >>> Vinse il talent, ma poi è sparito

Proprio per questo motivo il suo addio in questa edizione ha fatto storcere il naso a più di uno. In molti infatti sono stati rattristati dal fatto che si cambiava qualcosa, che si andava nuovamente verso l’ignoto. Tanto più che la nuova edizione era affidata non solo a un giovanissimo ma a un attore, Ludovico Tersigni. Diventato famoso tra Tutto può succedere e Skam Italia è riuscito a raggiungere dei risultati straordinari e ha dimostrato di saper ampiamente dominare il palcoscenico italiano.