Il giovane e talentuoso Wrongonyou ha dedicato un commovente post social ad un celebre attore italiano scomparso recentemente: “Che dispiacere”.
Marco Zitelli, conosciuto dal grande pubblico con lo pseudonimo Wrongonyou, può essere considerato come una delle più interessanti promesse della musica italiana. Nato a Grottaferrata nel novembre del 1990, ha iniziato la sua carriera lontano dall’Italia. Da giovane era infatti il chitarrista di una band americana e più precisamente dello Stato della Georgia. Dopo essersi fatto notare da un professore di sound design, ha iniziato finalmente a pubblicare i suoi primi brani inediti.
Nel 2016 è uscito il suo primo EP dal titolo The Mountain Man, progetto scritto e cantato interamente in inglese. Già da questi primi esordi riesce ad ottenere un ottimo riscontro da parte del pubblico, ma è solo più tardi che l’artista diventa popolare anche qui in Italia. Tutti l’abbiamo ascoltato all’ultimo Festival di Sanremo, quando Wrongonyou ha presentato il suo bellissimo singolo Lezioni di volo, oggi ritenuto uno dei migliori di questa edizione. Non tutti sanno che in passato è stato anche attore in un famoso film, ed è stato sul set di quel film che incontrò il grande Gigi Proietti.
LEGGI ANCHE >>> L’addio che ha rattristato i fan, e adesso?
Wrongonyou e l’emozionante saluto all’attore Gigi Proietti
“Qui stavamo festeggiando la fine delle riprese del film..“. Inizia così il post social che il cantante italiano Wrongonyou ha voluto dedicare a Gigi Proietti, uno dei più grandi personaggi italiani di sempre del mondo del cinema e della televisione. Scomparso il 2 novembre del 2020, l’attore ha lasciato speciali ricordi nel cuore di tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno avuto il grande onore di incontrarlo. “Che dispiacere Gigi” scrive il cantante su Instagram, “ti porti via un pezzo di cuore.. unico vero MAESTRO che abbia mai conosciuto.”
LEGGI ANCHE >>> la famosa cantante dice addio alla musica? La decisione che stupisce
I due si sono incontrati sul set del film Il Premio, nel 2017. Wrongonyou realizzò per la pellicola anche la colonna sonora. “Da quando ero ragazzino che sognavo di conoscerti, mai mi sarei aspettato di lavorare e passare mesi interi insieme” continua il cantante, per poi concludere: “Grazie per tutti gli insegnamenti, le canzoni, le parole e i momenti che mi porterò con me per sempre“.