Vi ricordate Valeria Monetti di Amici? Ecco che fine ha fatto

kjmhngbfv

Vi ricordate Valeria Monetti? Ha partecipato come attrice alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’epoca “Saranno Famosi”. Dopo il suo percorso televisivo Valeria ha interpretato Milly nel musical “Sette Spose per Sette Fratelli” e ha iniziato la sua compagnia nella famosissima Compagnia della Rancia.

Da quel momento, con qualche puntatina in tv, Valeria Monetti ha consacrato la sua carriera al mondo della teatro in Datemi tre caravelle!,  Robin Hood, dove ha recitato con Manuel Frattini. Ma non si è certo fermata: ha condotto Interno 138, quotidiano di intrattenimento, e Backstage in onda sul canale ArturoTV (Sky).

All’epoca di Saranno Famosi si descrivava così:

Ha cominciato a recitare da quando aveva 13 anni seguendo corsi di teatro per ragazzi del laboratorio teatrale ‘Arte Tempra’ di Cava dei Tirreni. Nello stesso teatro ha terminato il corso regolare di formazione teatrale con la qualifica di OTTIMO.
Con il gruppo Teatro-Studio Arte Tempra ha partecipato a parecchi spettacoli di diverso genere teatrale.
Studia canto e segue i corsi di danza classica e moderna al Professional Ballet. Finalista alla V° edizione del concorso teatrale femminile ‘La parola e il gesto’ dove per due volte ha vinto il premio del pubblico.
Valeria ha deciso di partecipare alla scuola di ‘Amici’ per curiosità e per fare una nuova esperienza. Dalla scuola si aspetta di apprendere tecniche nuove e di ottenere ‘un trampolino di lancio’. Per lei diventare famoso vuol dire ‘leggere sulla propria carta d’identità alla voce professione: attrice’.
Si ritiene ‘ipersensibile’, ma anche orgogliosa, sicura, allegra. I suoi genitori la incitano, l’aiutano a realizzarsi artisticamente, sono il suo supporto emotivo ed economico. Non vuol assomigliare a nessuno in particolare, ma le piacerebbe poter prendere il meglio da tutti; detesta chi non sa fare il proprio lavoro.
In un gruppo di amici si sente una della compagnia ma non si nasconde dietro gli altri. E’ fidanzata con un ragazzo che la sostiene nella sua scelta tanto che l’accompagna ovunque, anzi durante una puntata di ‘Amici’ è apparso a sorpresa al suo fianco.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑