Vi ricordate Valentina Tesio di Amici? | Ha stravolto la sua vita

Vi ricordate la bravissima Valentina Tesio di Amici? Dopo la partecipazione al talent-show la sua vita è totalmente cambiata.

Vi ricordate della bravissima concorrente di Amici Valentina Tesio? Dopo la partecipazione al programma condotto da Maria De Filippi ha deciso di dare una scossa decisa alla sua vita, professionale e non solo. La ragazza, nativa di Torino, ha intrapreso il suo cammino nell’arte a soli 15 anni, ed ha sempre unito al canto la passione per il pianoforte classico e le tastiere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Vi ricordate Grace Cambria di Amici? |Che svolta

La partecipazione al noto show di Mediaset le è valso, così, come un ottimo trampolino di lancio, tant’è che oggi sta provando a dare la giusta direzione alla sua carriera, frequentando lezioni di espressione corporea tenute dall’attore Claudio Parachinetto, ma non è tutto.  In contemporanea difatti ha preso parte a vari stage con Iskra Menarini, vocalist molto nota nell’ambiente per le sue esibizioni al servizio di Lucio Dalla.

Valentina Tesio di Amici ha stravolto la sua vita: ecco come è diventata e cosa fa oggi

Negli ultimi anni Valentina Tesio, una volta uscita dall’accademia televisiva di Maria De Filippi, ha provato a dare un’impostazione diversa alla propria vita. Nel tempo ha collaborato con una serie di artisti di un certo calibro, come Fabrizio Voghera e Mattia Inverni, entrambi formatisi nell’ opera “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Inoltre l’abbiamo vista al fianco di Sergio Moses, assieme al quale ha sbancato l’Accademia della Canzone.

LEGGI ANCHE QUI>>> Vi ricordate Arianna Gianfelici di Amici? Quella grande difficoltà

Ma il suo vero e proprio lancio professionale, inutile negarlo, è avvenuto nel 2010. In quell’anno difatti la brava Valentina ha inciso il suo primo album “The flight”, che contiene 5 brani inediti scritti in collaborazione con Lorenzo Favero. In seguito sono arrivate alcune altre importanti apparizioni in tv, per esempio a “Tu si qué vales” (condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez) dove ha interpretato alcuni vecchi successi di Loredana Bertè e Riccardo Cocciante. In questo modo ha letteralmente stregato la giuria: oggi la carriera di Valentina prosegue a gonfie vele, e possiamo affermare che l’ex ragazzina prodigio di Amici di strada ne ha fatta veramente tanta. Il suo ultimo singolo si intitola “Myself”, ne aspettiamo con trepidazione altri.