Vi ricordate Paola e Chiara? Oggi ecco cosa stanno facendo

FSDFSFDS

Vi ricordate Paola e Chiara? Erano il duo pop che ha conquistato il panorama musicale per moltissimo tempo, fino a quando poi le due sorelle hanno deciso di separarsi. Sono rimaste così delle hit come “Vamos a Bailar”, ma la voglia di cantare di Paola Iezzi non si è mai fermata.

Dopo il ritorno in tv di Chiara Iezzi che si era presentata a The Voice, oggi Paola, 42 anni fa parlare di sé per foto molto sensuali pubblicate sui social, ma soprattutto per la sua carriera da dj nei locali.

BIO PAOLA E CHIARA (WIKIPEDIA)

Paola & Chiara è stato un duo musicale italiano femminile, formato dalle sorelle milanesi Paola

e Chiara Iezzi[2].

Dopo una collaborazione di due anni con il gruppo 883 come coriste, parteciparono sotto contratto con la Sony Music Italy a Sanremo Giovani 1996 consentendo al duo di partecipare nel 1997 al Festival di Sanremo, vinto con il brano Amici come prima nella categoria Giovani. Nello stesso anno partecipano alla colonna sonora del film Walt Disney Hercules.

Dopo la pubblicazione di otto album in studio, un raccolta, quattro album in studio per il mercato internazionale, quattro EP, 31 singoli e tre album video, le stime di vendita attribuiscono al gruppo più di cinque milioni di dischi venduti in carriera[3], sia in Italia che all’estero. Oltre a tre partecipazioni al Festival di Sanremo nel 1997, e successivamente nel 1998 con la canzone Per te, e nel 2005 con il brano A modo mio. Il duo ha partecipato cinque volte al Festivalbar, rispettivamente nel 1997, nel 2000, anno in cui ha vinto nella categoria Premio radiofonico con il brano Vamos a bailar (Esta vida nueva), e poi ancora nel 2001, nel 2002 e nel 2004. Il duo ha anche al suo attivo diverse partecipazioni a Un disco per l’estate, inclusa una vittoria.

Nato nel 1996, il gruppo è stato attivo sino al 2013 a più riprese, in quanto la sua attività fu inframmezzata dalle produzioni singole delle due sorelle. Il contratto con la Sony Music invece durerà sino al 2005, anno dell’uscita del Best of “GH”e il DVD con la raccolta di video contenenti la canzone A modo mio, presentata al Festival di Sanermo dello stesso anno.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑