Vi ricordate gli Eiffel 65? Ecco che fine hanno fatto

.k,jmhngbfv

Gli Eiffel65, pubblicano su Facebook un concept video che sulle note del loro ultimo singolo “Panico” (click to download) porta lo spettatore a immergersi a 360°*(anzi a trecento65 gradi…) nella vita on the road del gruppo per cercare delle lettere nascoste all’interno delle scene.

Queste singole lettere unite compongono un link che porta a ….lo scopriremo solo vedendo…:)

Concepito e montato dal regista Alex Bufalo il video è stato girato fra Italia, Irlanda e Svizzera con l’intento di portare lo spettatore a condividere con gli Eiffel65 i palchi, le strade, gli aeroporti e le camere d’albergo vissute quotidianamente da Maury e Jeffrey.

Come dice Maury (Maurizio Lobina, tastierista, songwriter e produttore) “Durante i tour mondiali dei primi anni 2000 non c’erano i social e la tecnologia di oggi, avremmo potuto condividere momenti davvero incredibili.
Cosa che però possiamo fare oggi ;)
Il video a 360 di Panico vuole proprio essere questo… un pretesto per far vivere ai nostri amici, senza troppi filtri l’esperienza della nostra vita on the road.
Occhio ai dettagli.. potrebbero rivelare un segreto !!”

O come dice Jeffrey (cantante, songwriter e produttore): “Personalmente mi piace l’idea del video 360’ perché la vivo come la nuova dimensione dell’esperienza video. Guardi il video e ogni volta noti un particolare nuovo e ci si sente integralmente immersi. Per la prima volta sei tu il regista del video e ogni volta che lo guardi puoi viverlo in maniera completamente diversa”.

Il video THE EIFFEL65 CODE sarà online nella pagina Facebook di EIFFEL65 a partire da Venerdì 27 alle 12:00

*Cosa sono i video a 360°?
Da qualche mese Facebook e YouTube danno la possibilità di vedere video a 360° facendo in modo che  da desktop, l’utente sposti  il cursore intorno al video , più o meno come Google Maps, mentre da mobile basterà ruotare il dispositivo o essere dotati di visori dedicati.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑