News

Se ve lo siete persi ecco come rivedere il “Coca Cola Summer Festival”

Con quattro puntate in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RTL 102.5, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, ormai imperdibile appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, andrà in onda da lunedì 4 luglio ogni settimana, condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

La quattro giorni del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, che decreta la CANZONE DELL’ESTATE 2016, ha entusiasmato, da giovedì 23 a ieri, domenica 26 giugno, il pubblico accorso in una gremita Piazza del Popolo a Roma e ha visto avvicendarsi sul palco più di 60 ARTISTI ITALIANI E INTERNAZIONALI E GRANDI OSPITI D’ECCEZIONE!

 

Come ogni anno, ilCoca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”.

 

Al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, RTL 102.5 assegna lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “VINCITORE FINALE” delle quattro puntate.

Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno – il Summer Festival – che viaggia on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate. È infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che esplora i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.

 

Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival è anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale), che accompagnerà la nostra estate ed è protagonista all’interno dell’evento.

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago