Da Uomini e Donne al Festival, l’ex tronista super ospite di Sanremo 2023

Un balzo in avanti per la sua carriera e per il suo io. L’ex tronista di Uomini e Donne approda come ospite al Festival di Sanremo 2023.

Da Uomini e Donne al palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo. Un successo non da poco per l’ex tronista di Maria De Filippi che non sarà presente alla kermesse come cantante, ma come ospite!

Maria De Filippi e Amadeus
Ex Tronista a Sanremo – Fonte Raiplay e Witty TV – Chemusica

Di chi stiamo parlando? Di Francesco Arca che è stato chiamato da Amadeus al fine di raccontare al pubblico la nuova fiction a cui sta partecipando.

Vi ricordate Francesco Arca a Uomini e Donne?

Francesco Arca aveva preso parte a Uomini e Donne tantissimi anni fa, precisamente nel 2004. La sua dolcezza e la sua spontaneità hanno fatto sì che l’uomo entrasse nel cuore del pubblico a casa e così, uscito dal programma con Carla Velli, i telespettatori hanno continuato a seguirlo. In un’epoca in cui ancora non c’erano i social in modo così preponderante, Arca è stato molto scaltro, ha cavalcato l’onda ed è entrato di diritto nel mondo delle televisione facendo diverse fiction di successo.

Arca a Sanremo con la fiction Resta con Me

E proprio grazie ad una di queste fiction l’ex tronista di Uomini e Donne salirà sul palco del Teatro Ariston a Sanremo 2023 per raccontare il suo nuovo impegno televisivo con la fiction Resta con Me.

Francesco Arca
Francesco Arca arriva a Sanremo con la fiction Resta con Me

Ormai la sua presenza è stata confermata, esattamente come quella dei Depeche Mode, e Arca – sicuramente emozionatissimo – racconterà il suo ruolo. Nella fiction Resta Con Me interpreta il vice questore Alessandro Scudieri di Napoli e, chiaramente, misteri e colpi di scena non mancheranno in quella che è stata definita come una sorta di thriller a puntate.

La trama della nuova fiction Rai

Otto puntate, per quattro serate intense in cui vivremo questa emozionante storia. La trama di Resta con Me di Francesco Arca racconta del coinvolgimento di Paola, la compagna del vice questore interpretato dall’ex tronista, in una sparatoria. Chi sia stato non è chiaro, ma Scudieri stava indagando su delle bande criminali e questo travolge il loro rapporto. Il vice questore ora quindi ha ancora più forte il fuoco sacro della dedizione al lavoro: vuole e deve sgominare la banda.

La trama si snoda poi in diversi momenti e racconti secondari struggenti e travolgenti allo stesso tempo, dando così vita ad una fiction molto interessante. Vedremo quindi come Francesco Arca sarà in grado di raccontarla al suo pubblico durante la serata del Festival di Sanremo in cui sarà ospite.