Tre milioni e mezzo di persone al concerto | Pazzesco, è tutto vero

Il concerto di un cantante molto amato ha fatto registrare un’affluenza di circa tre milioni e mezzo di persone. Un successo strepitoso!

Copacabana
La spiaggia di copacabana (Getty images)

Una rockstar molto amata e stimata in tutto il mondo è stata protagonista di un concerto pazzesco, di fronte a circa tre milioni e mezzo di persone. Una folla sarebbe davvero il caso di dire “oceanica”, vista l’insolita location in cui si è svolto l’evento. L’artista ha raggiunto per ben dieci volte la vetta della classifica degli album più venduti nel Regno Unito. Da lì naturalmente il suo successo ha raggiunto il resto del pianeta, ed ancora oggi è osannato ed acclamato ad ogni latitudine.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Concerto sconvolgente | Il gesto estremo dell’artista

Il concerto che vi stiamo raccontando però è destinato a restare nella leggenda. Infatti ha stabilito il record come spettacolo dal vivo con la maggior affluenza di pubblico di tutti i tempi. Numeri impressionanti, che nel corso degli anni non sono stati neanche minimamente avvicinati. Qualcuno ci ha provato, ad esempio i Metallica a Mosca nel 1991 che insieme ad Ac/Dc, Pantera e Black Crowes riuscirono ad attirare all’aeroporto “Tusino” circa un milione e seicento mila persone nell’ambito del festival metal Monsters Of Rock. Nel 2017 a Modena Vasco Rossi guadagnò invece il primato di spettatori paganti, 225 mila. Briciole, se consideriamo ciò che è riuscito a combinare il cantante inglese.

Il concerto dei record: sapete chi cantava?

Rod Stewart
Rod Stewart (Getty Images)

Durante il corso della sua lunghissima carriera i singoli dell’artista hanno centrato la Top Ten per ventisei volte, con vendite totali che si aggirano attorno ai 250 milioni di copie. Una cifra da infarto, se paragonata ai profitti scarsi dei musicisti di oggi. Ecco spiegati i motivi di una serata surreale, che si è tenuta sulle rive dell’Oceano Atlantico in una delle città più affascinanti del globo. Nel corso degli anni la star ha spopolato  con hits quali “Sailing”, “Do You Think I’m Sexy” e “Baby Jane”, ma potremmo citarne decine di altre. Quando il 31 dicembre del 1994, in occasione della notte di Capodanno, ha deciso di organizzare un concerto sulla spiaggia di Copacabana, il popolo brasiliano non se lo è fatto dire due volte.

LEGGI ANCHE QUI>>>> E’ successo al concerto | La band reagisce così

La serata era completamente gratuita, e questo naturalmente ha favorito un afflusso colossale. Lui è il mitico Rod Stewart, che ha deciso di regalare alla gente di Rio De Janeiro e a se stesso una notte da ricordare. Poche settimane fa ha pubblicato il suo nuovo album “The Tears Of Hercules”, chissà che il prossimo anno non decida di deliziarci ancora con dei concerti dal vivo. I fan ci sperano.