Il trapianto di cuore del noto cantante | Fece piangere il mondo

C’è un cantante molto famoso che è stato operato al cuore, costretto addirittura a un trapianto. Una situazione che ha portato una fetta considerevole del mondo a piangere.

Un trapianto di cuore non è di certo una notizia di tutti il giorni, si tratta della più grande paura dell’uomo. Di certo questa storia ci commuove e ci lascia senza parole.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

La cardiopatia è uno dei tabù di un’umanità che purtroppo vede sempre più giovani operati e costretti a stravolgere per questo la loro vita. Si tratta di situazioni particolari che fanno riflettere e lasciano tutti senza parole, storie di grande dolore.

LEGGI ANCHE >>> Il tumore che colpì Fiorello

Sono numerose le storie di artisti costretti a finire in sala operatoria, basti pensare a quella tragica legata al grandissimo attore campano Massimo Troisi. Senza contare purtroppo il grande dolore della morte di Pino Daniele che ci ha lasciato per un infarto.

Un dolore che ci accompagna ancora oggi per la scomparsa di queste due straordinarie stelle del firmamento italiano. Ancora oggi li rimpiangiamo e ancora oggi li ricordiamo per il loro essere straordinari e dotati di grandissima personalità in grado di lanciare dei messaggi anche dopo il loro addio.

Il cuore è un organo complesso, importantissimo ma molto sottovalutato in alcuni casi. Purtroppo le tragedie sono tante, ma vogliamo raccontarvi anche storie positive come quella che colpì Omar Pedrini operato con successo tre volte.

Una storia commovente

Raccontiamo una storia commovente quella di un trapianto al cuore che ha lasciato senza parole tutto il mondo. Si tratta sicuramente di un racconto di straordinaria forza emotiva e che lascia senza parole per la sua profondità. Una storia che abbiamo seguito in costante diretta sugli aggiornamenti che ci ha fornito il web.

Parliamo del vincitore dell’Eurovision Song Contest in Portogallo di alcuni anni fa, Salvador Sobral. Lo ha raccontato la BBC che subito dopo l’intervento ha parlato di una buona ripresa per il ragazzo autore del brano Amar Pelos Dois (Love for Both of us) che era affetto da una gravissima cardiopatia.

Salvador Sobral (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Era bellissima, oggi è scomparsa

Il chirurgo che l’ha operato è il noto Miguel Abecasis che al Publico ha spiegato: “L’intervento è andato molto bene. Era preparato, è un giovane che ha capito le difficoltà della procedura alla quale si doveva sottoporre. Aveva commosso il fatto che il ragazzo aveva augurato lui buona fortuna al cardiochirurgo prima dell’operazione dimostrando grandissimo coraggio. Una storia che andrebbe presa d’esempio per la forza con cui era stato affrontato un argomento così delicato.