È tornato il Fabri Fibra che ci mancava tanto: ecco “Fenomeno”

Lo aveva annunciato qualche giorno fa con un video in cui si vedeva Fabri Fibra seduto in macchina, intento a guidare, che ascoltava il suo pezzo e lo commentava. Così il rapper italiano più famoso in assoluto ha annunciato che è pronto per tornare con un nuovo disco che uscirà nei prossimi giorni.

Fenomeno, il nuovo singolo di Fabri Fibra

Per ora ci dobbiamo accontentare di un nuovo singolo, “Fenomeno”, uscito oggi, 3 marzo. Il pezzo è trascinante, è il vecchio Fabri Fibra di “Guerra e Pace” che noi, sinceramente, avevamo apprezzato particolarmente e ci era tanto mancato.

Fabri non si fa problemi a criticare la società di oggi in cui tutti cercano di diventare fenomeni appunto: non mancano, secondo la nostra interpretazione, “velate” critiche alle neo-star della musica uscite dai talent come i The Kolors con Stash che ha sputato sulla telecamera durante una manifestazione musicale (Azione, sputo sulla telecamera). Fibra con tre parole sistema tutta la società dell’apparenza che domina soprattutto il panorama televisivo odierno: “In questo mondo di ladri e di figli d’arte, i rapper di oggi ti fanno le scarpe“. Il tutto dando un colpetto alla moda della cucina e di Masterchef che ci imbambola davanti alla televisione.

Tutti vogliono un fenomeno, ma se poi diventi un fenomeno cadi a terra in questo domino

Oggi, come si vede bene nel videoclip che accompagna “Fenomeno”, basta poco (troppo poco) per diventare fenomenali o sentirsi così. Il web, i social network ci spingono a voler apparire anche molto diversi da quello che siamo in realtà: “Non contano le parole contano i fan“. Tutto per qui brevi minuti di celebrità di cui già parlava Andy Warhol.

Il nuovo album di Fabri Fibra

Il nuovo album di Fabri Fibra, che a questo punto aspettiamo con ansia, arriverà nel 2017, non si sa quando e si chiamerà “Fenomeno” proprio come il singolo che ha appena lanciato.

Rispetto a “Squallor” del 2015, sebbene sia stato un disco di impatto e molto “puro” in un certo senso, questo nuovo singolo ci fa veramente pensare a d un Fabri Fibra che, come aveva già fatto con “Guerra e Pace”, riesce a coniugare perfettamente rap, flow e rime precise con una melodia più facile per un ascoltatore medio. Del resto il mercato è sempre più agguerrito e un artista come Fabri Fibra sicuramente deve continuare a farsi sentire e raggiungere con le sue parole un pubblico il più ampio possibile.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑