Cantante famosissimo morta da tempo | Improvvisamente “torna a vivere”

Un musicista amato in tutto il mondo se n’è andato troppo presto. I fan non lo hanno mai dimenticato, la notizia arrivata riaccende una fiammella.

Un musicista amato ed apprezzato in tutto il pianeta è morto giovanissimo, ma la sua scomparsa non è mai stata digerita dai suoi milioni di fan.

Morto
Il cantante è morto giovanissimo (Pixabay)

Si può considerare un’autentica leggenda ed uno dei principali innovatori nella storia della musica. Con la sua band ha conosciuto un momento di grandissima popolarità soprattutto nel corso degli Anni Novanta, quando si sono imposti all’attenzione della gente grazie ad una serie di album che hanno rivoluzionato il modo di pensare. Ecco perché quello che sta succedendo nelle ultime ore è destinato a lasciare il segno.

LEGGI ANCHE QUI >>> Stefano De Martino non indossa i pantaloni | La foto che scotta

Un repertorio per la verità non lunghissimo ma di assoluto valore. La band infatti è stata eletta a simbolo della cosiddetta scena di Seattle. Hanno esordito con l’album “Bleach” nel 1989, che già conteneva alcuni di quegli elementi che avrebbero caratterizzato il loro percorso negli anni a venire. La svolta però è arrivata nel 1991 con il cambio di suono e l’uscita di “Nevermind”, che ha sancito l’inizio dell’era grunge. Canzoni come “Smells Like Teen Spirit”, “Come As You Are” e “On A Plain” hanno fatto sognare la cosiddetta generazione alternativa, prima che il tragico epilogo strappasse via il cantante nel fiore dell’età.

LEGGI ANCHE >>> Stash, sapete chi è suo padre? | Stessa passione da sempre

Ovviamente stiamo parlando dei leggendari Nirvana, una delle band più amate di sempre. Dopo il fortunatissimo “Nevermind” hanno pubblicato “Incesticide” e “In Utero”, ma l’incredibile successo raggiunto purtroppo ha avuto come rovescio della medaglia una serie di abusi che sono costati caro al loro leader Kurt Cobain. Una voce indimenticabile che il 5 aprile del 1994 ha deciso di salutare nel peggiore dei modi sparandosi, secondo le versioni ufficiali, un colpo di fucile alla testa.

LEGGI ANCHE QUI >>> Kurt Cobain, tutto quello che non sapevate su di lui

Cobain
Kurt Cobain (Instagram)

A quasi trent’anni da quel terribile giorno l’artista torna in qualche modo a seconda vita. La sua celebre canzone “Something In The Way”, tratta sempre da “Nevermind”, in queste ore infatti è sulla bocca di tutti dopo l‘inserimento nella colonna sonora del nuovo film “The Batman”, che oltretutto si ispira in parte alla sua vicenda biografica. In questi giorni tantissimi la stanno rispolverando, non a caso gli ascolti in streaming sono aumentati di oltre il 700%. Decisamente un bel modo per ricordare questo cantante controverso che ci ha lasciato davvero troppo presto.