Top 5: le canzoni perfette per celebrare la “Festa della Mamma”

thanks mom

(fonte immagine Thinkstock)

Festa della Mamma in musica: come celebrarla

Oggi è la festa della mamma e noi di CheMusica abbiamo pensato di celebrarla con una serie di canzoni che parlano di lei. C’è sempre, anche quando non c’è. Ci ha cresciuto magari sgridandoci un po’ più di quello che non ha fatto papà, ma lo ha fatto ogni volta per il nostro bene. E’ la mamma! E per celebrare al meglio la sua festa ecco le cinque canzoni perfette. Voi quali avreste preferito? Quale scegliereste per omaggiare la vostra mamma di tutto quello cheh fatto e farà per voi? Fateci sapere le vostre preferenze!

Festa della Mamma: le canzoni più belle

CESARE CREMONINI “MADRE PADRE”: una canzone molto bella, che parla della famiglia, di tutti quei dettagli che rimangono impressi nella mente dei bambini e che poi riemergono da adulti. Cesare Cremonini li ha musicati perfettamente.

SPICE GIRLS “MAMA”: una hit senza tempo delle cinque ragazze speziate che con la loro girl band hanno spopolato negli anni novanta. Un inno d’amore verso la mamma, quella donna meravigliosa che c’è sempre e ci sorregge sempre qualsiasi cosa succeda.

JOHN LENNON “MOTHER”: una canzone un po’ impegnativa, dal significato sottile e forse anche un po’ particolare. Lennon del resto non è un cantante semplice e questa canzone è perfetta per le mamme più “esigenti”, ma preziose del mondo.

EROS RAMAZZOTTI “MAMARA”: un grande cantante italiano con un saldo valore della famiglia non poteva esimersi dal cantare anche lui una canzone per la mamma. Per quella donna che ci ha cresciuto e che ha spesso fatto la “parte della cattiva” per permetterci di crescere e di diventare chi siamo oggi.

GOOD CHARLOTTE “THANK YOU MOM“: un po’ di punk, con una buona dose di pop, per un’ultima canzone molto romantica e dolce che racconta tutto quello che una mamma fa e tutto quello che una mamma insegna al proprio figlio nel suo percorso di crescita.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑