Tiziano Ferro si prende una pausa dalla musica

tiziano ferro

Tiziano Ferro ha dichiarato che nel 2018 si prenderà una lunga pausa dalla musica. Su Leggo Tiziano Ferro ha dichiarato che non ha in programma concerti o dischi nuovi per l’anno in arrivo, il 2018. Si vuole solo concentrare sulla scrittura delle prossime canzoni, ma non usciranno il prossimo anno. Tiziano Ferro esclude così anche una sua partecipazione al Festival di Sanremo come ospite.

La nuova edizione de Il Mestiere della Vita

Dopo un anno all’insegno dei grandi successi Tiziano Ferro sparirà dalla circolazione, ma dà ai fan un regalo prima della sua pausa. Esce infatti una special edition del suo ultimo album “Il Mestiere Della Vita”, arricchito da tante versioni nuove a metà tra Urbano e Acustico. Ci sono anche diversi duetti con Levante, One Republic, un omaggio a Luigi Tenco, una collaborazione con la Scoring Symphonico Orchestra di Budapest… Questo è un disco complementare dunque e, inciderlo è stato molto divertente a dire di Tiziano Ferro perchè non si trattava di brani nuovi, ma di pezzi già conosciuti con cui lavorare e spaziare.

L’idea di rivedere brani del suo passato ha così dato a Tiziano Ferro la possibilità di misurarsi con nuove idee e nuovi modi di vedere le sue canzoni. Del resto Tiziano Ferro non ne fa mistero: la musica lo ha salvato e senza di essa non sa dove sarebbe finito: “Sicuramente in peggio – dichiara – La musica ha fatto miracoli per me”.

Los Angeles la nuova casa di Tiziano Ferro

Ora Tiziano Ferro ha un presente a Los Angeles, dove ha preso casa e dove ha trovato la sua realtà senza problemi di privacy come invece ha in Italia dove anche andare a fare la spesa risulta difficile. a Los Angeles Tiziano così può uscire e dare sfogo alla sua iperattività “in santa pace”, uscendo, correndo o passeggiando tutte le volte che vuole e in totale tranquillità.

Per quanto riguarda la sua pausa dalla musica i fan saranno disperati, lo capiamo, ma siamo anche altrettanto certi che un momento di ricerca di sè e di ricerca di un nuovo centro, per Tiziano Ferro, in questo momento della sua vita sia fondamentale per tornare poi a fare canzoni sempre nuove e sempre più belle e accattivanti.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑