The Winner Is. Il cantante Salvatore Lampitelli ha vinto: ecco chi è

Salvatore Lampitelli, il cantante che ha vinto The Winner is

Si chiama Salvatore Lampitelli, in arte Sabba,  per via di un simpatico aneddoto di quando era piccolo in cui suoi amici pronunciarono male il nome storpiandolo in Sabbatore, ed è lui che ha conquistato il talent show di Canale5 The Winner Is. Originario di Frattaminore, a Napoli, Salvatore Lampitelli, cantante ha vinto la prima serata di ieri e portando a casa anche 150mila euro sconfiggendo Alessandro Canino e i Blonde Brothers.

Sfida dopo sfida, in cui abbiamo visto sfidarsi anche Rita Pavone e Fausto Leali, grandi cantanti della musica italiana, che hanno partecipato nella seconda sfida, alla fine Sabba, 31 anni, ha vinto.

Sono un vero artista: la vittoria di Salvatore Lampitelli

Il suo scopo, partecipando al programma The Winner Is di Gerry Scotti, era quello di dimostrare di essere un vero artista, non come tutti. Del Resto Salvatore Lampitelli ha all’attivo due dischi ed è un musicista e un cantante di professione che, già da quando aveva 18 anni ha iniziato ad esibirsi con il gruppo blues. Successivamente, nella sua carriera ha fatto parte dei Sud Express, band di Franco Del Prete, famoso batterista, dell’Anema e Core, famoso locale di Capri e ha anche partecipato al musical The Show.

Chi è Salvatore Lampitelli, il vincitore di The Winner Is

Nella sua vita non c’è solo la musica visto che Salvatore Lampitelli è laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università Orientale di Napoli in quanto la conoscenza della lingua inglese è per lui fondamentale anche per la sua carriera di musicista. Un ragazzo tutto d’un pezzo che ha anche un negozio di abbigliamento con sua sorella e che quindi sogna la musica, ma sa che non si vive di aria e quindi lavora e si fa largo nel mondo con coscienza e cognizione di causa. Vedremo se ora, grazie alla vittoria di The Winner Is Salvatore Lampitelli riuscirà a vincere anche nella musica e a farsi notare dai big della musica per fare il salto di qualità ed essere lanciato nel mainstream musicale.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑