Terence Hill è morto? La bufala corre sul web e spaventa tutti

Terence Hill è morto? Sul web si sparge la voce dell’addio del noto attore che tutti tanto amiamo. Per fortuna però si tratta di una bufala.

Stavolta, a dire il vero, non c’è dietro la macchinazione di qualche speculatore che sottolinea la morte di un personaggio famoso con secondi fini ma un errore. Un errore perché l’addio a Don Matteo di Terence è sicuramente una svolta epocale anche se non collegabile minimamente al decesso di una persona. È per questo che diversi sui social network hanno male interpretato le parole di Nino Frassica.

LEGGI ANCHE >>> Ha cambiato nome

Questi sottolineava l’addio dell’artista, ma non da questo mondo quanto alla serie che negli ultimi anni gli aveva regalato moltissime soddisfazioni. Un addio che qualcuno ha preso come una triste dipartita che per fortuna non è reale. Anche se l’età avanza il buon Terence sta bene e speriamo possa regalarci ancora tante emozioni.

Terence Hill, tutta la sua carriera

Mario Girotti, noto come Terence Hill da tutti, nasce a Venezia il 29 marzo del 1939. La prima parte della sua carriera la lega agli spaghetti western dove recita al fianco di una leggenda come Bud Spencer. I due formano una splendida coppia che fa innamorare gli italiani e non solo. Riescono infatti a travalicare i confini italici per affermare la loro bravura un po’ ovunque e per trovare grande considerazione anche dalla critica.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la sorella di David Guetta?

La seconda parte della sua carriera, una volta morto il buon Bud, Terence la deve a Don Matteo. Dal 2000 infatti per 21 stagioni interpreta questo Don di Gubbio che ha fatto innamorare gli italiani per la sua semplicità e la sua immediatezza. Di certo ha lasciato un solco decisivo nella storia del cinema italiano e perderlo oggi sarebbe stato un dolore davvero troppo grande da poter accettare. Il 29 marzo scorso Hill ha compiuto 82 anni.