“Stavo male”: drammatica rivelazione di Giulia Stabile, un’esperienza orribile

Oggi ballerina professionista presso Amici e co-conduttrice di Tu Sì Que Vales, Giulia Stabile cela un passato doloroso: ecco cosa le è successo

Concorrente di Amici 20, Giulia Stabile è entrata nella scuola poiché fortemente voluta da Veronica Peparini, poi sua insegnante lungo tutto il percorso. Apprezzata da tutti i professori, ha ottenuto un grandissimo seguito ed ha anche vinto la sua edizione, trionfando proprio su Sangiovanni, il suo fidanzato, che quindi si è classificato secondo.

Giulia Stabile ammette il dolore
Giulia Stabile, gli anni dolorosi dell’adolescenza (chemusica.it)

Se oggi è una donna realizzata e in carriera, che è riuscita a fare della danza il suo lavoro, la sua adolescenza non è stata affatto facile. Come ha spesso ammesso, con il fine di sensibilizzare il più possibile, è stata spesso vittima di bullismo: ecco cosa le è successo.

Giulia Stabile parla di bullismo: ecco il suo passato

Invitata a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, Giulia Stabile si è concessa a una lunga intervista, dove non sono mancati momenti profondi e anche tristi. Oggi ballerina professionista e volto della tv, la sua unicità spesso le ha messo i bastoni tra le ruote, soprattutto nei delicati anni della crescita. “Oggi sono contenta” ammette, dicendo però che non è sempre stato così. Ironica, leggera e simpatica, la sua inconfondibile risata è il suo segno distintivo: La bambina che ero è ancora con me e spero lo rimanga per sempre” ha detto.

Giulia Stabile ammette il dolore
Giulia Stabile, gli anni dolorosi dell’adolescenza (chemusica.it / Fonte Instagram @giugiulola)

Se da bambina era ironica e vulcanica come lo è oggi, da adolescente invece è stata vittima di bullismo. Sia i compagni che i professori della sua scuola media, infatti, la escludevano e la prendevano in giro per le sue difficoltà scolastiche. “Per tanto tempo non volevo passare davanti a scuola perché stavo male ha detto, ammettendo quindi quanto quegli anni l’abbiano segnata. Per quanto abbia pensato, con i suoi genitori, di cambiare scuola, ha poi scelto con la sua famiglia di stringere i denti e di andare avanti.

Con il fidanzato Sangiovanni le cose vanno a gonfie vele e, nonostante sia il suo primo amore in assoluto, la loro sembra una relazione solida e su forti principi. “Più andiamo avanti e meglio va” dice, con l’amore negli occhi. Oggi tutti e due sulle ali della carriera, lei nel ballo e lui nel canto, sono due esempi virtuosi: se ci si impegna, da qualsiasi ambiente si provenga e qualsiasi sia stato il proprio passato, si può riuscire a raggiungere qualsiasi risultato.