Standing Ovation: furiosa lite tra un concorrente e Loredana Bertè: “Sei massacrata”

bertè standing ovation

Sulla Rai, da qualche settimana, il venerdì sera è all’insegna della musica con il programma “Standing Ovation” condotto da Antonella Clerici e con giudici di rilievo nel mondo della musica come Nek, Romina Power e Loredana Berté.

Il programma, fino a ieri sera, è andato molto bene anche in termini di share non solo di risposta del pubblico. Ma dopo quanto accaduto nella puntata appena andata in onda, vedremo cosa succederà. Momento clou della serata è stata infatti una furiosa lite tra il giudice Loredana Berté e un concorrente. Alla cantante non è piaciuta l’esibizione neomelodica di Emanuele Doria, una giovanissimo, accompagnato dal papà Gino, sulle note del brano “Napul è ” di Pino Daniele. Il pubblico ha apprezzato, si sono alzati in una standing ovationa, ma non lei. Non il giudice Loredana Bertè che li ha duramente criticati.

La lite tra Loredana e il concorrente

“Io mi sono alzata solo per omaggiare Pino Daniele – spiega la Berté – Questo brano deve essere sussurrato, come faceva Pino che la cantava con un sottile filo di voce: non c’era bisogno di urlare. Avete massacrato un brano meraviglioso“. Critica più o meno condivisibile, più o meno apprezzata dal pubblico in studio: sicuramente non ha gradito il papà del giovane concorrente che ha risposto in modo assolutamente sgarbato e offensivo nei confronti di Loredana Bertè.

“Tu sei massacrata dalla natura” ha dichiarato il papà di Emanuele e immediatamente lo studio è esploso in fischi e urla che si sono scagliati contro l’uomo proteggendo la Berté. Dal canto suo Loredana ha chiesto all’uomo di ripetere, dicendo che non aveva sentito e a quel punto il concorrente ha cambiato versione: “Sei una grande”. Ma è intervenuta la Clerici a chiudere il discorso ricordando che il giudizio della giuria non è appellabile.

La puntata è poi andata avanti in modo tranquillo, ma sul web l’episodio è stato ripreso, condiviso e commentato da migliaia di utenti indignati dalla frase del concorrente che, poteva concordare o meno con il giudizio di Loredana Berté, ma bisogna comunque avere rispetto e mai porsi in modo arrogante o saccente nei confronti di una donna che ha fatto la storia della musica italiana.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑