Sia: dopo un anno arriva il 9°disco di platino per “Cheap Thrills”

Sia

Sia, la popstar internazionale, continua a collezionare successi con il suo singolo del 2016 “Cheap Thrills” contenuto nell’album “This is Acting”. È passato del tempo, ma oggettivamente questa canzone passa ancora alla radio e non ci stanchiamo mai di canticchiarla quando siamo in giro.  Dopo un anno infatti ha ottenuto il nono disco di platino in Italia creando così un record vero e proprio visto che, in Italia, non era mai successo prima e nessun singolo aveva ottenuto un successo così grande in Italia.

Il successo di “Cheap Thrills” di Sia

L’anno scorso “Cheap Thrills aveva ottenuto un grandissimo successo rimanendo ancorata al primo posto in classifica per diverse settimane sia nella Billboard Hot 100 che nelle chart di Spotify, iTunes o Shazam. Dato il successo straordinario a ottobre è uscito l’album “This is Acting – Deluxe Edition” contenente sette nuove tracce tra cui “Confetti”, “Midnight Decisions”, “Jesus Wept”, “Cheap Thrills” cantata insieme a Sean Paul e il nuovo singolo “The Greatest”.

Da dove arriva la popstar Sia? Breve bio

Ma chi è Sia? Questa cantante classe 1975, all’anagrafe Sia Kate Isobelle Furler ha raggiunto il successo mondiale con il singolo “Chandelier”, ma le sue origini hanno radici nell’acid jazz. Dopo un periodo a Londra in cui pubblica diversi album, ma non è mai completamente soddisfatta, si trasferisce di nuovo negli Stati Uniti e, proprio qui, sforna la sua hit di maggior successo. Dopo Chandelier salgono in classifica canzoni come “Elastic Heart” o “Big Girls Cry” consacrando la ragazza al successo globale: pare infatti che superi le 60milioni di copie vendute. Se questo non basta sappiate che nel 2014 Sia è stata eletta la 97° persona più ricca australiana sotto i 40 anni in quanto guadaganva quasi 20milioni all’anno. Insomma, non è certo l’ultima arrivata.

In merito alla sua vita privata, Sia nel 2014 si è fidanzata ufficialmente con il documentarista Erik Lang, ma il matrimonio è durato poco più di due anni. A dicembre del 2016 infatti i due si sono lasciati sforzandosi però, a detta della cantante, per rimanere amici. Fortunata nel lavoro, ma un po’ meno nella vita amorosa che, anche alle popstar, riserva qualche brutto inconveniente. Consoliamoci allora, se è single una star come Sia, o come Rihanna, possiamo esserlo anche noi e aspettare l’anima gemella senza troppe preoccupazioni!

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑