Shawn Mendes e il racconto del bullismo | Parole forti

Il cantante canadese Shawn Mendes ha raccontato gli episodi di bullismo di cui è stato vittima in passato: “Mi facevano sentire come se…”

Adolescenza complicata per il celebre artista oggi famoso e amato in tutto il mondo. Gli inizi della sua carriera non sono stati affatto semplici.

shawn mendes bullismo
Shawn Mendes (Getty images)

A soli 23 anni, Shawn Mendes è oggi uno dei più apprezzati e amati cantanti pop del momento. Conosciamo tutti i suoi brani, da Stitches ai più recenti Mercy e Treat you better, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Il cantante ha raccontato quali sono state le difficoltà del passato e in modo particolare gli episodi di bullismo di cui è stato vittima agli inizi della sua carriera nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE QUI >>>La foto da bambino

Nato a Ontario, Canada, l’8 agosto del 1998, Shawn Mendes ha iniziato pubblicando su internet video in cui cantava canzoni molto famose, alla stregua del connazionale Justin Bieber. L’applicazione che usava era Vine, oggi in disuso, e fu su quella piattaforma che iniziò a raccogliere i primi consensi da parte del pubblico.

Ma non solo. Un manager notò il suo talento e decise di dargli un’opportunità facendogli così firmare il suo primo contratto discografico. Da allora Shawn Mendes ha pubblicato 4 album musicali, l’ultimo nel 2020. Si è fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo ed infatti oggi risulta tra i cantanti pop più amati soprattutto dai più giovani. Ma il passato non è stato tutto rose e fiori.

shawn mendes bullismo
Shawn Mendes (Getty images)

Attraverso un post social pubblicato tempo fa dopo un concerto sold out, il cantante si rivolse ai suoi fan, confessando i periodi bui del suo passato. In primo superiore, subito dopo aver pubblicato la sua prima cover su YouTube, stava camminando per i corridoi della scuola, quando un gruppo di ragazzi iniziò a prenderlo in giro. ‘Canta per me Shawn, canta per me‘ dicevano i compagni.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante ammette: “Piangevo tutti i giorni”

I ragazzi lo prendevano in giro in un modo che lo faceva sentire “orribilmente” e soprattutto come se “fossi uno scherzo e come se quello che stavo facendo fosse stupido e sbagliatoha spiegato il cantante nel post. Lui però è stato fortunato perchè aveva dalla sua parte amici fidati e famigliari che hanno sempre creduto in lui e nella sua arte. “Seguite sempre i vostri sogni” ha concluso la star, incoraggiando i tanti ragazzi che lo seguono, “seguite sempre il vostro cuore“.