#Sanremo2015. Chi vincerà il Festival 2015? Ecco i favoriti

sanremo.jpg

Il Festival di Sanremo 2015 è ormai giunto alla sua ultima serata. Questa sera, sul palco dell’Ariston, verrà incoronato il vincitore della 65° edizione. Nella città dei fiori, tra la gente che affolla la zona davanti al teatro in attesa di qualche big, circola un solo nome come probabile vincitore “Il Volo”. I tre giovanissimi tenori che hanno spopolato all’estero sono tornati in Italia per “far conoscere la musica di questo genere a chi non la ama” come dichiarano loro stessi in conferenza stampa.

Il trio di cantanti, per quanto vocalmente strepitosi, hanno letteralmente spaccato in due invece il mondo dei giornalisti che, dopo aver applaudito all’eliminazione di Anna Tatangelo e Lara Fabian, sfavorite, hanno avuto reazioni contrastanti vedendo il passaggio in finale dei tre ragazzi. Per alcuni sono straordinari, una forza della natura, per altri invece si tratta di un pacchetto pre-confenzionato per vincere in manifestazioni di questo genere e riportare in auge il mondo del lyric pop.

Altre canzoni favorite per la vittoria sono quella di Nek “Fatti Avanti Amore” il cui ritornello è ormai entrato nella mente di tutti e anche quella di Malika Ayane “Adesso e qui (nostalgico presente)” e quella di Annalisa “Una finestra tra le stelle”. Si piazza poco sotto il nostro personale podio anche la canzone di Marco Masini “Che giorno è”.

Sarà una gara agguerrita e bisogna vedere in che modo e quanto il voto da casa sarà preponderante rispetto agli altri. Per quanto riguarda la classifica finale, ascoltando i pareri e gli umori dei telespettatori e degli addetti ai lavori, probabilmente sarà:

  1. Il Volo
  2. Nek
  3. Annalisa

 

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑