In pochi conoscono questo retroscena rivelato poche ore fa: c’è lo zampino di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2025.
Tutta Italia, in queste serate, è incollata alla tv per seguire la 80esima edizione del Festival di Sanremo 2025. In tanti stanno elogiando il lavoro del conduttore e direttore artistico Carlo Conti, che non sta facendo rimpiangere il suo predecessore Amadeus.

I Festival di Amadeus hanno battuto ogni record in termini di share e numeri ed hanno rivoluzionato la kermesse musicale più famosa del nostro Paese. Per Conti si tratta della terza edizione alla conduzione: l’ultima volta, nel 2017, era riuscito a convincere l’amica e collega Maria De Filippi ad accettare la co-conduzione, unica esperienza tv (alla conduzione) per lei fuori da Mediaset.
Sanremo 2025, la rivelazione di Sarah Toscano su Maria De Filippi
Nel corso di una recente intervista, come rivelato da Novella 2000, Sarah Toscano – vincitrice della scorsa edizione del talent di Canale 5, Amici – ha rivelato di aver parlato con Maria De Filippi prima di partire alla volta di Sanremo. Toscano è soltanto l’ultima in ordine cronologico dei tanti talenti prodotti dal programma di Canale 5 a calcare il palco del Teatro Ariston. Come è noto, Maria segue sempre la carriera degli ex allievi della scuola più famosa della tv e spesso dà preziosi consigli.
Sarah Toscano, rispondendo alla domanda: “Maria De Filippi ha ascoltato la canzone? Cosa ne pensa?“, ha spiegato: “Certo, il suo parere è fondamentale per me. La sento continuamente ancora adesso. Pensi che ho mandato a lei anche tutti gli outfit di Sanremo prima ancora di farli vedere a mia mamma, ci tengo ad avere la sua approvazione!”.

La vincitrice della scorsa edizione di Amici ha continuato: “Gli outfit le piacciono, meno male! Maria mi ha detto: ‘Goditela, hai 19 anni, sei su quel palco ed è già tanto, non ti fare prendere troppo dall’ansia, dalla pressione, perché sei giovane e hai già raggiunto uno step incredibile. Vivitela’. Ed è quello che mi sto continuando a ripetere, spero anche lì di riuscire a rispettare la promessa che le ho fatto”.
Sarah Toscano potrebbe davvero essere una delle outsider di questo Festival. A soli 19 anni ha vinto Amici e si prepara al suo primo Festival di Sanremo. In questa edizione porterà il brano Amarcord, sul quale, ha rivelato, ha lavorato tanto insieme al suo staff. Un singolo scritto proprio per la kermesse più famosa della musica: ci sono voluti mesi per produrlo e durante la canzone avrà dei cambi di voce interessanti. Insomma, cresce la curiosità per la sua esibizione sul palco.